• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di girasole in vaso

Marco Green

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

circa 2 settimane fa ho piantato nei vasetti di yogurt i semi di girasole di due varietà: il nanissimo sunspot e il nano giallo a fiore pieno.

Al momento i semi sono appena germogliati ma visto che la mia intenzione è regalare le piante una volta fiorite, volevo sapere se un vaso del diametro da 18 cm può andar bene per fare il rinvaso considerando che la pianta si svilupperà in altezza per circa 30 cm.

Pensavo di mettere una pianta per vaso ma è possibile metterne due o più? In questo caso che diametro deve avere il vaso?

Un’ultima domanda: se dovessi piantare dei semi di girasole ma di quelli che raggiungono i 150 cm di altezza in un vaso piccolo… come crescerà la pianta, farà i fiori?

Grazie mille!!!
 
Alto