• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole in vaso

G.altamurano

Florello Senior
ciao, il girasole è una pianta molto semplice da coltivare, e può stare bene anche in vaso (anche se non diventerà alto come quando è in piena terra)
devi solo fagli prendere tanto sole e dargli molta acqua, vedrai che fiorisce :D
 

Maupatamau

Giardinauta
Io ne posseggo una tipo nano che in vaso cresce benissimo...

DSCN5687bis.jpg


DSCN5492.jpg


DSCN5685.jpg
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
I girasoli crescono benissimo anche in vaso, basta scegliere le varietà nane, e nana è solo la stazza della pianta, l'anno scorso in un vaso veramente piccolo uno nano mi ha regalato un fiore di circa 20 cm di diametro :love:
 

Daniele27729

Aspirante Giardinauta
ok grazie a tutti per le risposte. :eek:k07: credo proprio che rinvaserò il tutto perchè la pianta è quasi del tutto secca e il vaso è stracolmo di radici
 

Bherenike

Aspirante Giardinauta
Sono stupendi!!! Posso chiederti che grandezza ha il vaso che hai adoperato per i girasoli nani? Ne ho seminati un bel po' e volevo fare dei vasi da regalare! Grazie!!!
 
Alto