• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole in vaso

×pubblicità

G.altamurano

Florello Senior
ciao, il girasole è una pianta molto semplice da coltivare, e può stare bene anche in vaso (anche se non diventerà alto come quando è in piena terra)
devi solo fagli prendere tanto sole e dargli molta acqua, vedrai che fiorisce :D

Maupatamau

Giardinauta
Io ne posseggo una tipo nano che in vaso cresce benissimo...

DSCN5687bis.jpg

DSCN5492.jpg

DSCN5685.jpg

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
I girasoli crescono benissimo anche in vaso, basta scegliere le varietà nane, e nana è solo la stazza della pianta, l'anno scorso in un vaso veramente piccolo uno nano mi ha regalato un fiore di circa 20 cm di diametro :love:

Daniele27729

Aspirante Giardinauta
ok grazie a tutti per le risposte. :eek:k07: credo proprio che rinvaserò il tutto perchè la pianta è quasi del tutto secca e il vaso è stracolmo di radici

Bherenike

Aspirante Giardinauta
Sono stupendi!!! Posso chiederti che grandezza ha il vaso che hai adoperato per i girasoli nani? Ne ho seminati un bel po' e volevo fare dei vasi da regalare! Grazie!!!

Alto