• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come regolarmi nei tread di spiegazione della sezione

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prendi l'activus ec che è identico al panda e costa meno, usane 30-40ml ogni 100mq e post distribuzione fai partire l'irrigazione per qualche minuto.

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Grazie come sempre gentilissimo, sui 30/40 ci avevo pensato dopo perché alla fine è come il panda, sempre in 10 LT di acqua giusto?
Dimenticato, ho in casa lo sport master come concime, devo portare a casa qualche altro tipo o va bene per qualche azione in questo o prossimo periodo?

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Grazie come sempre gentilissimo, sui 30/40 ci avevo pensato dopo perché alla fine è come il panda, sempre in 10 LT di acqua giusto?
nel quantitativo d'acqua necessario per distribuirlo uniformemente ... che siano 5 o 10lt poco importa, quello che è veramente importante è riuscire a distribuirlo uniformemente
Dimenticato, ho in casa lo sport master come concime, devo portare a casa qualche altro tipo o va bene per qualche azione in questo o prossimo periodo?
sport master high N della everris? se si è ok, in caso contrario fammi sapere esattamente qual'è.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
segna sul calendario .... al nord i prodotti a lenta cessione (salvo ondate di caldo anormali) si possono dare verso fine agosto.

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
DISERBANTE ERBICIDA SELETTIVO ACTIVUS EC PENTIMETALIN | eBay

ostregheta...utente spettacolare, 22 ore dal pagamento prodotto consegnato, complimenti

torniamo a noi, potrei applicarlo questo pomeriggio tardi, però è prevista acqua tutta notte e anche domani, mentre venerdì sabato e domenica no, tra l'altro venerdì sarebbe anche da tagliare, che faccio? aspetto di tagliare venerdì poi ci dò di antigerminello così decido io quanto bagnare per portarlo sul terreno ed evitare che le piogge previste me lo slavino via tutto?

per il concime invece che non ho potuto spargerlo cosa faccio? aspetto anche lui, lo dò stasera, consiglio?

grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
DISERBANTE ERBICIDA SELETTIVO ACTIVUS EC PENTIMETALIN | eBay

ostregheta...utente spettacolare, 22 ore dal pagamento prodotto consegnato, complimenti
Anch'io tempo fa acquistai da loro e ne rimasi soddisfatto.

torniamo a noi, potrei applicarlo questo pomeriggio tardi, però è prevista acqua tutta notte e anche domani, mentre venerdì sabato e domenica no, tra l'altro venerdì sarebbe anche da tagliare, che faccio? aspetto di tagliare venerdì poi ci dò di antigerminello così decido io quanto bagnare per portarlo sul terreno ed evitare che le piogge previste me lo slavino via tutto?
Fai come ti fa più comodo, il prodotto è poco dilavabile ... a contatto con la parte organica del suolo vi si attacca come nà cozza ....
per il concime invece che non ho potuto spargerlo cosa faccio? aspetto anche lui, lo dò stasera, consiglio?
Quello forse è meglio spargerlo prima della pioggia ... ma non farti troppi pipponi, se non ci riesci dallo tranquillamente nei prossimi giorni.

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Ottimissimo, grazie tantissimo

Antigerminello dato, tra l'altro mi sa che devo bagnare perché acqua al momento non ne vien giù

Ultima modifica:

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Cucù.....rieccomi, :eek: da che parte si ricomincia?
La situazione è la solita, forse peggio, muschio abbastanza diffuso, è ora di dare l'antimuschio o è ancora presto?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
più che il muschio dovresti cercare di eliminare le condizioni che lo favoriscono altrimenti è tempo perso...

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Impossibile, 1/3 in ombra e terreno di cacca, questa è la situazione e per risolvere dovrei rifare fondo, tagliare piante ai vicini, spostare una cada..... e modificare meteo che quest'anno qui non ha mai fatto asciugare nemmeno la terra nei vasi, purtroppo

Green thumb

Membro dello Staff
situazione complessa quindi :D procedi con l'antimuschio allora ma a questo punto sarebbe meglio utillizzare prodotti a lenta cessione come ad esempio ironite o premium green iron

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Sono nomi commerciali? Che vedo di trovarli magari

A altra cosa, ho visto che chi fa manutenzione alle rotonde stava già irrorando con pompa a spalla, non ho potuto chiedere che cosa spargeva, ma è già ora anche di sntigerminelli o diserbanti ?

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Membro dello Staff
Sono nomi commerciali? Che vedo di trovarli magari

si sono i loro nomi commerciali, il PGI ha in più la caratteristica di non macchiare se rimane su mattonati

A altra cosa, ho visto che chi fa manutenzione alle rotonde stava già irrorando con pompa a spalla, non ho potuto chiedere che cosa spargeva, ma è già ora anche di sntigerminelli o diserbanti ?[/QUOTE]

volendo è anche un pochino tardi, per lo meno per agire contro poa annua o altre infespitanti a foglia larga, però io magari ragiono con le mie temperature e che dalle tue parti sono un po' più basse.

Alto