• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come potare queste rose

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
proprio di rose non sono un'esperta tanto è vero che cerco di documentarmi ed ho letto che le rose grandi vanno potate dopo la quinta gemma,e quelle piccole piu'
o meno dopo la terza.
Ora vedete qui queste mie rose:
primavera 2014 002.jpg
(scusate se sono a rovescio,le avevo raddrizzate ma qui sono uscite così).
Qui non ci sono gemme da contare.......................
premetto che a novembre le avevo accorciate tutte di un terzo rimandando ad ora
il finale della potatura.
primavera 2014 003.jpg
E tutte le altre sono così.
Le rampicanti di un paio d'anni invece non le ho toccate per niente.
Ho rovinato tutto?
 

pattivis

Giardinauta Senior
Inoltre ho un angolino piccolo che è un amore e volevo metterci una tappezzante in una lingua di terra e una rampicante che dovrebbe
andare in su,ma entrambe sarebbero molto vicine.
I colori che mi piacciono molto son questi:
dscf0667.jpg
IBRIDO DI TEA PROFUMATA E RIFIORENTE.jpg
(ibrido di tea profumata)
Questi due mi piacciono tantissimo,ma anche i seguenti:
una delicata rosa e bianco che si chiama-aspirina- e che il pc non mi prende.
martine-guillot_45704.jpg
perle d'or.jpg
BOTTICELLI TAPPEZZANTE PIU' BASSA.jpg

Ora voi direte-ma il problema dov'è?
E' che entrambe mi servono dello stesso colore,sia la tappezzante ,sia la rampicante perché vanno vicinissime e io penso che solo
così potro' avere un angolo di sogno,ma non le trovoooooooooooooooooooo!
:-(((((((((((((((((((((((((((((((((((
 

pattivis

Giardinauta Senior