• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come potare queste rose

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....come colore ti consiglierei una gruss an aachen, si accontenta di poco è molto rifiorente e ti potrebbe dare grandi soddisfazioni sin dall'inizio!!
Non è una vera e propria tappezzante ma rimane compatta e ordinata di altezza sui 60 cm....
Perché non abbinare un arbusto rampicante invece che una rosa??
Se il tuo clima è mite i Solanum, le passiflore potrebbero fare al caso tuo!!
All'inizio la passione delle rose ci fa escludere qualunque altro tipo di pianta...sai anche per prolungare la stagione di interesse...le rose rampicanti a volte hanno problemi nella rifiorenza...

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

SageT

Aspirante Giardinauta
c_tarta82, certo che puoi, ma lo farei subito, stando attenti che non piova o che la pianta sia bagnata. Poi passerei un po' di poltiglia bordolese
 

c_tarta82

Giardinauta
Va bene in alternativa del verderame?e se lasciassi così? Non vorrei rovinare tutto per far meglio. Che dici?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Io preferisco la poltiglia, ma il verderame va bene uguale. Per quanto riguarda la potatura, te l'ho detto: quel ramo con i getti spiaccicati al muro personalmente lo accorcerei
 

c_tarta82

Giardinauta
Breve domanda un po in hot con il titolo della discussione.. Il verderame potrebbe in questo caso le rose da malattie?ogni quanto va ripetuto il trattamento?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 
Alto