• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora nuove rose e...consigli per le innaffiature

Emy72

Giardinauta
Insomma,anche oggi non abbiamo resistito.......:D
Il mio maritino fantastico mi ha regalato altre 3 rose,che ora sono già al loro posto in giardino,abbiamo appena finito!:froggie_r
Sono David Austin,2 Glamis Castle e 1 Sophie's Rose...CHE MERAVIGLIA!!!
Poi qui le vendono ad un prezzo così interessante che le comprerei tutte!
10 euro l'una!:eek:k07:

Ne approfitto per chiedervi anche un consiglio:ho pacciamato tutte le rose nuove e vecchie (in tutto ora sono 23:)) con corteccia di conifera,ma ora quando annaffio devo spostarlo o posso bagnare sopra? Voi come vi regolate?
Grazie come sempre per le risposte,e vi assicuro che non mancheranno le foto delle prossime fioriture!!!:Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
e bravo il maritino fantastico!!!
Però, solo 10 euro le hai pagate? In vaso o radice nuda?
Caspita, io le ho trovate a 17! Praticamente come da catalogo...
A me le inglesi hanno stufano. Basta, non le prendo più.

Per quanto riguarda le annaffiature, io ho l'impianto d'irrigazione semi-interrato, quindi non devo spostare la pacciamatura... Se bagni da sopra, dolcemente, non dovrebbero esserci problemi.
 

Emy72

Giardinauta
Grazie Paola!:)
Le rose le ho prese in vaso,ormai a radice nuda non si trovano più,credo...
Come mai ti hanno stufato le inglesi? Sono difficili da coltivare?
Te lo chiedo perchè non ne so nulla,per me sono le prime!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Emy, non ho inglesi ma l'esperienza sentita da tanti altri è che a volte sono fantstiche e a volte no, dipende molto da come gli piace il clima della tua zona, ma vista la tua località -che non mi sembra né alta montagna né caldo sud, dovrebbero stare bene!
Poi a volte è bello mescolare "razze" diverse di rose così un fa pausa da un gruppo e si sposta su un altro.
Ah, gira voce che le inglesi bevano molta acqua, quindi annaffiale. La pacciamatura non dà problemi, basta che uno non voglia scaraventare tutta l'acqua in un secondo. L'acqua pian piano filtra tra le scagliette. Ma sotto le rose più grandicelle non serve pacciamare, si fanno spazio da sole.
Sono bellissime le inglesi, non so come faccio a resistere quando le vedo, forse perché qua le vendono a 18 euro e mi sembra un po' troppo quando vedo lì affianco a 10 euro le rose antiche.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
perche' la mia compagna non mi fa' mai simili regali?:confuso:eek:ttimi acquisti:eek:k07:anche io ho pacciamato con corteccia di pino e quando annaffio non sposto niente basta solo non inondare il tutto,ma questo vale anche senza corteccia:Saluto:
 
Alto