francoises
Giardinauta Senior
acc... se solo mi fossi iscritta prima al forum non avrei sbagliato!
vi spiego..
a febbraio ho dato una potatura di circa 30 cm al mio viale di oleandri oramai decennali, e alti ( adesso) circa due metri.
E questo è il punto!! :froggie_r
Il problema è che sono adesso diventati dei mostri,hanno vegetato tantissimo e sono di un verde smeraldo :hands13:,ma...pochi,pochissimi fiori!!:martello:
lo so.è colpa mia...leggendo sul forum mi viene detto che l'oleandro produce fiori sui germogli dell'anno precedente...è vero allora?
e quindi..devo rinunciare a tutti i meravigliosi fiori quest'anno?
però qui SORGE IL PROBLEMA:

se li voglio mantenere ad una certa altezza e ordine,devo NECESSARIAMENTE potarli tutti gli anni...
( sono veramente bellissimi,ve lo assicuro)..
ma quindi non li vedrò mai più fiorire?
Suggeritemi qualcosa vi prego!

ciao a tutti
vi spiego..
a febbraio ho dato una potatura di circa 30 cm al mio viale di oleandri oramai decennali, e alti ( adesso) circa due metri.
E questo è il punto!! :froggie_r
Il problema è che sono adesso diventati dei mostri,hanno vegetato tantissimo e sono di un verde smeraldo :hands13:,ma...pochi,pochissimi fiori!!:martello:

lo so.è colpa mia...leggendo sul forum mi viene detto che l'oleandro produce fiori sui germogli dell'anno precedente...è vero allora?
e quindi..devo rinunciare a tutti i meravigliosi fiori quest'anno?
però qui SORGE IL PROBLEMA:
se li voglio mantenere ad una certa altezza e ordine,devo NECESSARIAMENTE potarli tutti gli anni...
( sono veramente bellissimi,ve lo assicuro)..
ma quindi non li vedrò mai più fiorire?
Suggeritemi qualcosa vi prego!

ciao a tutti