• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come gestire Vanda di 2 metri?

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Come promesso la foto di una delle mie...

Allora come vedi ho messo delle stecchette che si appoggiano sul bordo del vaso in vetro e che la tengono sollevata (così ha un buon ricircolo visto che il vaso è anche largo) sul fondo sassolini decorativi e un filo d'acqua costante...

dscn3539.jpg


dscn3540p.jpg


dscn3541.jpg


Ciao e goditi la tua bellezza...
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Come promesso la foto di una delle mie...

Allora come vedi ho messo delle stecchette che si appoggiano sul bordo del vaso in vetro e che la tengono sollevata (così ha un buon ricircolo visto che il vaso è anche largo) sul fondo sassolini decorativi e un filo d'acqua costante...

image

image

image

Ciao e goditi la tua bellezza...
:love_4:


Bella idea :love: fa un bel effetto e la pianta sembra gradire molto :hands13:mi sa che l’autunno prossimo dovrai munirti di un vaso più grande dopo la crescita radicale che avrà quest’ estate :fischio:

:love_4::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:D

Già lo immagino Caterina :crazy: ma quel vaso sarà nuovamente riempito sai... :D :food: non lo posso lasciare vuoto e non l'ho neanche pagato molto :ciglione: solo 9.90 all'ikea, nasce come porta candela per questo è molto largo e ho anche l'altra vanda messa allo stesso modo...
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
:D

Già lo immagino Caterina :crazy: ma quel vaso sarà nuovamente riempito sai... :D :food: non lo posso lasciare vuoto e non l'ho neanche pagato molto :ciglione: solo 9.90 all'ikea, nasce come porta candela per questo è molto largo e ho anche l'altra vanda messa allo stesso modo...
:love_4:

Che il vaso non rimaneva vuoto , lo immaginavo già :D… se passa troppo tempo senza acquistare niente si va in depressione :fischio:, bisogna allargare sempre la famiglia .. :lol:

:love_4:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao caterina grazie per l'idea dei bastoncini pure io ho comprato 30 min fa all'ikea un bel vaso di vetro largo e alto...ma tu lasciando sempre l'acqua sotto la bagni poer immersione lo stesso tutti i gg.....??????domani la metto nella sua nuova sede..
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Grazia marzia....spero di essere all'altezza ma penso che trovata la giusta collocazione il grosso sia fatto :ciglione: almeno spero.....
 
M

mark96

Guest
il grosso sia fatto? :lol: non conosci questa pianta allora :lol:
cmq.. perchè non ce la metti subito?
 

caterina.

Giardinauta Senior
ciao caterina grazie per l'idea dei bastoncini pure io ho comprato 30 min fa all'ikea un bel vaso di vetro largo e alto...ma tu lasciando sempre l'acqua sotto la bagni poer immersione lo stesso tutti i gg.....??????domani la metto nella sua nuova sede..


Ciao Amboinensis , non e mia la pianta coltivata nel vaso di vetro ,e di Anna Chiara , io le mie le coltivo a radice nuda (in quel loro piccolo vaso a rete o cestini di faggio )appese d’avanti la finestra ..
:Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Mark lo so che mi sono presa una bella sfida....non l'ho messa subito questa sera perchè da me diluvia è c'è tutta la neve sui marciapiedi e se cadevo facevo un grosso danno.....:mazza: e poi mio marito chi lo sentiva....
 

caterina.

Giardinauta Senior
E veramente bella sistemata cosi , per le annaffiature credo che una pianta cosi grande reggerebbe tranquillamente un giorno si e un giorno no le annaffiature d'inverno, ce chi le annaffia solo una volta a settimana , regolati tu dal aspetto delle radici , se vedi che diventano troppo legnose allora annaffia di più .. :eek:k07:

PS: certo che ti servirà un bel secchio alto per tutte quelle radici oppure poi riempire il vaso di vetro con del acqua lasciarla al ammollo 10 min. cca e poi versare l’acqua che ti conviene conservare e riutilizzarla ..

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto