• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come irrigare prato Bindi a rotoli ROMA (microterme)

gabrykin

Aspirante Giardinauta
come dose dagli 60ml in 5lt di acqua. anticipa un pochino l'irrigazione serale alle 17 e poi verso le 19-20 gli dai il funghicida. la mattina dopo irrighi alle 9 ed e' fatta. in quel lasso di tempo il principio attivo entra in circolo. e poi un irrigazione non e' mai come un acquazzone..... e comunque lo stai usando in maniera preventiva e non curativa, scusa se e' poco....le temperature si stanno abbassando, specie le notturne,quindi vai tranquillo. piu' andiamo avanti e piu' diminuisce il rischio phithyum

Grazie!!! molto esaustivo :)

in questo momento visto che il mio giardino e abbastanza umido sto irrigando alle 9 e alle 15....a questo punto la lascio cosi e intorno le 19 do il funghicida, per irrigare il giorno dopo alle 9... ;)

GRAZIE
 

gabrykin

Aspirante Giardinauta
azz no non ce la faccio, alle 15 c e la seconda irrigazione :)

mi tengo il funghicida per le 19 dopo aver irrirato alle 15 e lascio l irrorata successiva alle 9 di domani? oppure faccio come dici tu...pero sposto il funghicida a domani a questo punto?
 
M

marcobri

Guest
se il prato e' ancor umido salta l'irrigazione delle 15. e' pur vero che devi irrigare spesso coi rotoli ma se salti una sola irrigazione non succede nulla. e' altrettanto importante il funghicida.....al massimo l'irrigazione di domattina la "allunghi" di qualche minuto...vai tranquillo non succede nulla. pensa che anni addietro quando feci il prato mi avanzarono 3 zolle. non sapendo che farmene le buttai in un angolo in un aiuola secondaria e ogni tanto ci buttavo una secchiata di acqua....hanno radicato senza problemi....mi anno mollato dopo 7-8 mesi perche non gli davo piu' acqua.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

gabrykin

Aspirante Giardinauta
si sfortunatamente a causa dell esposizione il prato tende a rimanere quasi sempre umido...

ok allora alle 15 non irrigo (ultima alle 9 quindi)....do il funghicida intorno le 19 senza irrigare.....e domani alle 9 rifaccio partire l irrigazione normale quotidiana 9 e 15.

9 irrigazione
19 funghicida
9 del giorno dopo irrigazione
15 del giorno dopo irrigazine
etc

scusami se sono logorroico ma ci capisco poco e non vorrei fare casini :)
 
M

marcobri

Guest
non mi hai capito allora:D il funghicida dallo oggi alle 17, e poi irrighi nuovamente domattina:eek:k07:
 
Alto