• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come inserire immagini nella mail

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Partendo dal presupposto che lo spiego per outlook, questo perchè la "rete" ci dà parecchi programmi di posta elettronica scaricabili in modo gratuito, e dove ogni programma ha un suo metodo di inserimento:

Comunque tornando a outlook che l'abbiamo tutti in quanto è nel pacchetto di ogni sistema operativo della microsoft:

1) prendiamo un'immagine a caso, anche quella che stà nel logo di giardinaggio, dico una a caso perchè quasi tutte le immagini che vediamo in rete sono scaricabili, se non lo sono una finestra ci avverte che sono coperte da "diritti d'autore" ............... comunque immagine

giardinaggio32.gif


ci clicchiamo sopra col tasto destro del mouse

si apre una finestra

clicciamo col tasto sinistro su "salva immagine con nome"

si apre una finestra che ci chiede dove salvare l'immagine, e ce lo chiede attraverso una finestrella accanto alla scritta "salva in"

in fondo alla finestella c'è una freccetta, se ci clicchiamo sopra scendono tutte le directory di dove vogliamo salvare la foto, per comodità scegliamo " desktop"

in fondo a tale finestra c'è un'altra finestrella accanto alla scritta "nome file", e qui possiamo dare il nome che vogliamo all'iimagine che stiamo salvando, oppure per comodità possiamo lasciare il nome che è già scritto in automatico " giardinaggio32"

poi più sotto c'è un altra finestrella in cui a fianco è scritto "salva come" e dove in automatico ci sarà scritto (GIF), lasciare così com'è

quindi cliccare salva

a questo punto se l'avete salvata sul detskop e andate a vedere sul detskop dovreste avere l'immagina ad icona ........ apritela per controllare e poi chiudete

Come metterla nelle mail:

aprire outlook > crea messaggio

ovvio mettere un'indirizzo di posta elettronica, anche il proprio, così si evitano figure ;)

nella barra in cima cliccare "inserisci"

si apre una finestra

cliccare su "immagine"

si apre un'altra finestra

cliccare su "sfoglia"

........ altra finestra e nella finestrella accanto alla scritta "cerca in" selezionare "detskop"

e quindi dobrebbero apparire tutto quello che avete sul detskop

andate sull'immagine salvata prima, si chiama " giardinaggio32"

andateci sopra col tasto sinistro del mouse

cliccate e poi in fondo cliccate apri

la finestra si chiude e resta quella di prima con la "stringa" nello spazio bianco

cliccate OK e la foto dovrebbe apparire nella mail che state mandando

mandate la mail



todos chiaros -:-
 

elleboro

Florello
procedo per tratti, naturalmente, per non affaticare troppo le mie povere e poche cellule..
però... sono riuscita a stampare solo il messaggio (usando bloc notes) proprio come volevo. Già è un bel risultato.
Io non posso usare outlook perchè ho fatto la stupidaggine di abbonarmi a Tele2, con un indirizzo di Libero, il quale non mi scarica più la posta. Allora devo entrare in libero e lavorare la posta in quel sito.... una menata...

spero che nel mio caso valga la tua spiegazione... sennò pazienza, già ho imparato una cosa utilissima adesso. grazie mille, è veramente comoda.
Quando avevo copiato il 3D dei libri, ho scaricato un volume di carta... adesso so copiare solo quello che mi serve, bellissimo! (ma -soprattutto - ho il promemoria per quando lo farò la prossima volta).

Adesso che lo so, penso che avrei dovuto arrivarci da sola, dannazione a me!!!
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna, io non lo sò com'è il servizio di posta elettronica di tele2, però noto che in "incredimail", il servizio di posta elettronica che uso, ha lo stesso metodo, anche se anzichè aver scritto "immagine", c'è scritto "illustrazione".


Però, penso che tu possa configurare outlook con tele2, nel senso, io ho tiscali, ma l'ho confugurato sia in incredimail che in outlook .
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ussignur Bruna :flower: configurare, scrivere parametri nelle finestrelle ............ famo na roba, lassamo stà per ora, quindi, congeliamo per un pò stà roba e fra un pò la ritiriamo fuori ................. ok :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anzi Bruna ...........

............ ho trovato la pagina di tele2 che ti dovrebbe configurare in automatico outlook clicca qui poi clicca sulla scritta in neretto:

Configuratore automatico di Outlook Express

dovrebbe fare tutto in automatico, nel senso che dovresti dire solo si o no, però prima ricorda di mettere userd e pass

............ fammi sapere :froggie_r
 

elleboro

Florello
nooooooooo, ho troppa paura di fare casini.

Poi il problema non sta in tele2 (è venuto il loro tecnico a montarmelo). Sta nel fatto che adesso Libero, per obbligare i Clienti di Libero a prendere l'ADSL di Libero, non permette più che venga scaricata la sua posta su altri provider.
Del che naturalmente, Tele2 non mi aveva avvisato pur sapendolo. Motivo per cui ho anche tentato più volte il recesso da Tele2, ma hanno fatto orecchie da mercante.

Non ho voglia di far causa, anche se sarebbe giusto. A giugno prenderò l'ADSL di Libero, finalmente.

grazie -:-
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Forse non ci siamo capite Bruna, outlook, non è un servizio di un solo provider, ma un programma in automatico della microsoft, dove ci si possono tranquillamante configurare i parametri del provider con cui ci connettiamo.


Per esempio:

io ho tiscali, e la posta la posso guardare in outlook, in incredimail, ed anche nel sito della tiscali, ed in tutti e 3, ho tutta la posta, poi per cancellarla, nel senso, per liberare i MB di memoria, lo devo fare con outlook o col sito della tiscali.

Fai come vuoi, ma se clicchi quello che ti ho segnalato e qualcosa non và per il verso giusto, la posta la puoi sempre guardare dal sito di tele2 .............

ciaoooooooooooo :froggie_r
 

seya

Master Florello
Bruna sei supersimpaticissima.Pat sei una signora pazienza. c'hai le duracel?
il mio mononeurone che gira indisturbato nel cervello, penso abbia capito abbastanza bene come inserire le immagini.
todos chiaros, gracias.
ne farò buon uso quando dovrò inserire le foto delle mie nuove grasse da identificare....
Mitica Brunaaaaaaaaaa.:love_2:
ciauz
 

elleboro

Florello
scusa ma non mi sono spiegata bene. probabilmente mi manca il vocabolario giusto.
Riprovo a dire quello che ho capito io.
Io ho due indirizzi uno con Libero e uno con Iol (che adesso è sempre la stessa cosa). La posta in arrivo e in partenza passa da un server di Libero al quale Otlook si collega per averla, quando io apro il programma. - fin qui dico giusto,vero? -

Adesso Libero si è messo anche lui a vendere l'ADSL in abbonamento.

Se io compero l'ADSL di Libero, Libero mi scarica la sua posta in Outlook. Ma se ho l'ADSL di Tele2, non mi scarica più la posta in Outlook. Ed ecco che devo andare a prendermela nel sito di Libero.

Certo è che il Tecnico che è venuto ha "configurato" (adesso so finalmente cosa vuol dire) il pc, in maniera che devo operare così.

A te risulta forse che abbonamenti recentissimi (fine novembre) con l'ADSL di Tele2, usano Outlook?
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sia come metodo alternativo a quanto detto giustamente da Pat, sia per le webmail come quella di Bruna si può usare la funzione Allega, presente in Outlook Express come bottone (la grappettina) o nelle webmail quasi sempre come link, sia per inserire immagini che per altri files. ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
Bruna sei supersimpaticissima.Pat sei una signora pazienza. c'hai le duracel?
............ per questo genere di cose si -:- per altre .................... ;)
1.gif




Però, và che le foto delle grasse, ce le devi inserire nel forum non nelle mail :rolleyes: :D :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna .........

............ non ci ho capito niente ...................... :rolleyes:
 

elleboro

Florello
... secondo me, sei stremata...

olio di fegato di merluzzo? adesso lo vendono in pillole (ai miei tempi si prendeva a cucchiaini :eek: ).


prometto che non chiedo più niente... per almeno una settimana.

Ciao -:-
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
... secondo me, sei stremata...
............ oppure mi si sono scaricate le "duracell" ;) ............ durano a lungo ma dopo un pò si scaricano pure quelle :D .............. mi metto sotto carica :cool2:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...A te risulta forse che abbonamenti recentissimi (fine novembre) con l'ADSL di Tele2, usano Outlook?
Bruna, come ti avevo accennato tempo fa non è un "problema" di Outlook, ma una "carognata" dei gestori di connessioni gratis come Libero, Tin.it, ecc. (TUTTI, non preoccuparti... ;)) che hanno deciso che per utilizzare la casella e-mail che ti forniscono è OBBLIGATORIO collegarvisi con una loro connessione. La soluzione è gestire la posta tramite la loro home page oppure aprire una casella e-mail da chi permette il collegamento con qualsiasi connessione, tipo le caselle fornite da yahoo.it, hotmail.com e email.it. Io ho da anni una casella @email.it che gestisco tramite Outlook e mi ci trovo molto bene (per la cronaca il sito è tutto in italiano... ;)). Rinnovo la mia offerta di aiuto nella configurazione di Outlook per la nuova casella (è facilissimo, non serve il tecnico, puoi farlo tranquillamente tu! :D) nel caso tu volessi aprirne una...
 

seya

Master Florello
ahahahahahahah usa le pile giapponesi, quelle ricaricabili Pat!

ho fatto tutte le fotine con la digitale, ma il fidanza non me le ha ancora scaricate a pc...uffff....io non so fare un cavolino e mi tocca aspettare....cmq ho sbagliato ancora ahahah nel forum, non nelle mail.
pecchè pecchè non sto attenta?
sono sempre fuori OT, anche negli OT. :rolleyes:
 
Alto