• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faccine, dove trovarle e come inserirle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. spiegato passo per passo:

le separo in 3 metodi:

1) quelle che già ci sono nel forum

2) quelle che troviamo in siti già complete di codice, questo


3) quelle che troviamo nei siti ma sprovviste di codice, ma inseribili lo stesso attraverso uno strumento del forum

1° come inserire quelle che già ci sono nel forum

cliccare CP utente

si trova a sinistra nella fascia verde in ogni schermata del forum

la pagina cambia

cliccare opzioni

la pagina cambia ancora

scendere giù con il cursore (è la barra che vedete a sinistra), ci andate sopra col mouse, cliccate col tasto destro del mouse, lo lasciate cliccato e col mouse scendete giu

a metà del percorso c'è la sezione "Opzioni visualizzazione discussioni"

spuntare l'opzione "Mostra immagini (includendo immagini allegate e immagini in codice )"

tornare col mouse sul [b]cursore[/b] e scendere fino in fondo alla pagina

in fondo ci stà le sezione delle opzioni varie

a fianco di dove stà scritto "interfaccia editor messaggi" c'è una finestrella, in fondo alla finestrella, c'è una freccetta, cliccate sulla freccetta, vengono giù altre 3 finestrelle

selezionate quella in cui stà scritto "interfaccia avanzata - WYSIWyG"

poi cliccate salva cambiamenti

a questo punto andate in qualsiasi thread, cliccate "avanzata", la pagina cambia, e dovreste avere la barra degli strumenti e le faccine a lato ...........
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
2° metodo: quelle che troviamo in siti già complete di codice, questo


andiamo in un sito di faccine che è già completo di codice, tipo questo

http://www.vocinelweb.it/faccine/

clicchiamo su una qualsiasi lista a fianco a sinistra, sotto a "smile menù" , per esempio "fatte da noi"

la pagina cambia

prendiamo una faccina a caso, questa
68.gif


ebbene per metterla ho fatto così

ci ho cliccato sopra col tasto destro nel mouse

appena sopra a questa faccina c'era una scritta nella finestra "clicca sullo smile e copia il codice"

cliccando sulla faccina questa scritta cambia, e vi dà l'esatta stringa da copiare e incollare nel messaggio che state scrivendo ................... provate, fate anteprima messaggio e dovreste avere la faccina .............. ovvio la scritta / stringa che vi apper nel messaggio non dev'essere modificata ...................... quindi mandate il messaggio col tasto invia replica
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
3° metodo:

quelle che troviamo nei siti ma sprovviste di codice, ma inseribili lo stesso attraverso uno strumento del forum,

ma che comunque per inserirle, si deve per forza fare il passaggio del 1° metodo

prendiamo un sito di immagini, anche se il metodo funziona con qualsiasi immagine trovata online

sito http://www.webgraffiti.it/menu.htm

da questo sito clicchiamo su - 3Dmiscellanea-

si apre un'altra pagina con tante immagini

scegliamo un' immagine a caso, questa
3D004.gif



come ho fatto per inserirla:

si và col mouse sull'immagine

si clicca col tasto destro del mouse

si apre una finestra

col tasto sinistro del mouse si clicca sù propietà

si apre un'altra finestra

col tasto sinistro si evidenzia la scritta accanto a Indirizzo: (URL)

col tasto destro nel mezzo della scritta evidenziata si clicca e si va sù "copia"

poi si và nel messaggio di dove si vuole inserire l'immagine, e per comodità, si tengono 2 finestre di explorer aperte ........... tranquille, non succede nulla, io a volte ne ho 10 aperte

quindi, nel messaggio di dove si vuole inserire l'immagine scelta si clicca sù questa icona dagli strumenti
insertimage.gif


si apre una finestra e nello spazio bianco si clicca col tasto destro

si clicca incolla e appare la "scritta" di cui abbiamo fatto "copia" prima

si licca OK e dovrebbe apparire l'immagine già nel messaggio di dove stiamo scrivendo

quindi l'immagine apparirà anche nel vostro messaggio che mandarete


P.S. se non ce la fate ancora ad inserire immagini o faccine, non mi resta che il servizio a domicilio ...................... :rolleyes: :cool2: :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto