Sì, direi proprio di sì, e riuscire a capire quando spiego io...!
dai, mettile in riga quelle rose, ahaha.
Ah, una cosa, ma la Brother cadfael è veramente tanto bella?
Come si comporta da te a torino? Io temo che quì patirebbe troppo il caldo e soprattutto l'umidità, sono rose da freddo.
Confermi?[/QUOTE
Purtroppo si, sig! la Brother Cadfael !
il primo anno l'ho quasi uccisa, le ho somministrato del ferro perchè ho interpretato i sintomi di eccesso di concime per clorosi ferrica con il risultato che si sono annerite tutte le nervature delle foglie, i boccioli sono seccati ed io pensavo di averla persa

...ma la natura è stata più forte della mia ignoranza..si è salvata ed ha vissuto il primo anno tra stenti; il secondo stentava a vegetare, quindi, senza aspettare il riposo vegetativo l'ho ripiantata in un grosso vaso di coccio e contro ogni spettativa ha cominciato a vegetare benissimo ma mi sono resa conto che effettivamente pativa il sole, l'ho spostata in ombra ed ha cominciato a regalarmi qualche piccola coppa profumata,non è molto bella, rami disordinati, senza quel bel fogliame che mi aspettavo, ma voglio credere che il risultato sia colpa mia e del clima, qui da noi alcuni giorni d'estate sono veramente torridi, trovata la giusta posizione, voglio vedere che risultati mi darà il prossimo anno.
Un abbraccio, Maria.