• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come far vivere le mente travasate

Giovanegiardiniere

Aspirante Giardinauta
io ho provato a prelevare dai rametti di menta con le radici dal terreno diverse volte ma tutte le volte mi si secca nel nuovo vasetto come posso fare sbaglio qualcosa , io prendo il rametto lo tolgo con le radici e lo metto semplicemente in un altro vaso cosa sbaglio?

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Non ne ho proprio idea... anzi la menta é infestante ed é difficile disfarsene. Metti terra da giardino e annaffia regolarmente... altro non ti so dire!:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forse ho capito perche' la menta tutte le sue specie,son veramente forte. . .dunque stan al riposo veggiativo. . .un mese o più dipende. . Ma lo si continua ad annaffiar ogni tanto ugualmente. . .oppure nel vaso in genere io tutte le piante ci metto semplice terreno agricolo accompagnata con terriccio. . .il solo e troppo terriccio e troppo concimato e muoiono anche per questo motivo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Smettetela di concimare così spesso,voi pensate che crescano meglio ma è l'esatto contrario...un pò ok ma il troppo no!!!La menta non ha bispgno di essere concimata,specialmente se è appena trapiantata,in terriccio nuovo e in vaso....ci penserai l'anno prossimo al concime!!!
Altra cosa che non mi stancherò mai di dire è che il terriccio universale da solo non và bene,và sempre mischiato con terra di giardino e un pò di sabbia!!!X la menta poi andrebbe bene anche solo terra di giardino!!!
E come ti hanno già detto,pianti i rametti,inumidisci e metti all'ombra!!ciaooo

Alto