• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee con la menta

Sgresuuu

Giardinauta
ciao ho controllato il sito da te indicatomi, http://www.erbearomatiche.org/foto-aromatiche/

e la menta che ho io sembra piu Menta mojito o Hierba buena (Mentha nemorosa) che Menta glaciale (Mentha piperita) , se posto delle foto della mia sapete dirmi che qualita è? escludo gia da solo la glaciale in quanto il colore delle foglie è verde e non come quello indicato nel link...

garofano

Maestro Giardinauta
Due modesti suggerimenti per l'utilizzo della menta:1)mettine qualche foglia assieme alle altre spezie per fare i pomodori al riso;2)usa qualche fogliolina per condire le zucchine lesse ,assieme al basilico.Certo, non smaltisci tutta la menta,ma puo' contribuire...A proposito, com'è la ricetta del mojito?

amelina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per non aprirne una nuova
sullo stesso argomento: la menta in vaso.
Io ne ho vari tipi in balcone ma vorrei che fossero
più rigogliosi, mentre appaiono tutti un po' svuotati nella
parte bassa e alcuni rametti sono un po' secchi anche
se bagno bene regolarmente e tengo in mezza ombra.
Mi consigliate di potare per rinfoltire?
A che altezza dalle radici?

Grazie per il consiglio.

A.

frabiond

Giardinauta
Ciao, in genere, un bel taglio netto in inverno favorisce i nuovi germogli che partendo dal basso rendono la menta ben folta.

Alto