• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come eliminare le infestanti

stiloapu

Aspirante Giardinauta
ecco come ri ritrovo oggi. in una zona del mio giardino ero invaso da infestanti con il bulbo ora non ricordo il nome, quelle che non muoiono neanche se casca il mondo.
e con una santissima pasienza ho deciso di rifarlo da zero. spiego cosi voi piu esperti mi date dei consigli che io sono un pivellino.
sto zappando e scavando per circa 20 cm e sto pulendo il terreno con un passino ora non ricordo bene il nome, sto pulendo il terreno da quei maledetti bulbi che credetemi ce ne sono in quantita. ora mi domando man mano che pulisco mi conviene seminare o faccio tutto il pezzo di terreno e poi semono tutto insieme?
bastano 20 cm per non farli cresere? se il bulbo si trova a piu di 20 cm riesce a crescere lo stesso?
 

Allegati

  • per sito.jpg
    per sito.jpg
    99,8 KB · Visite: 186

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ti riferisci al cyperus (aka quadrella) io non impazzirei come stai facendo, fermerei i lavori ed acquisterei su ebay usa il prodotto chiamato sedgehammer che neutralizzerà gran parte delle infestanti (bulbi compresi) presenti sul terreno. Dopo la semina quando inevitabilmente ne sbucheranno degli altri (probabilmente il prossimo anno vista la stagione) tratterei nuovamente con quel prodotto una o due volte a distanza di qualche mese in modo tale da neutralizzare anche gli ultimi bulbi rimasti nel suolo che nel frattempo avranno generato nuove foglie.

cigolo
 

stiloapu

Aspirante Giardinauta
ok grazie per la risposta. proseguiamo su l'altra discussione, questa la possiamo chiudere.moderatori chiudete questa grazie
 
Alto