• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come distinguere la festuca dal loietto?

fedecap

Aspirante Giardinauta
Io dall'estate ad ora ho seminato festuca rubra mista a loietto perenne e poa, poi ho integrato del loietto perenne e per ultimo ho integrato con festuca arundinacea pura che sembra la più adatta ai climi caldi tipo la sicilia.
Ora non riesco più a distinguerli!
Mi piacerebbe riconoscere la differenza tra queste erbe in modo tale da studiarne grosso modo il comportamento nelle varie situazione, nonchè identificare quella che mi piace di più.
Nel manto erboso c'è un erba di quelle che ho menzionato che ha un colore chiaro, accesissimo, "quasi fluorescente", ma quale può essere? Altre con i fili sottilissime, altri più grossetti.
Sapete dirmi come distinguerle attraverso elementi caratteristici?
fedecap
 

Allopacs

Master Florello
E stato difficile avere queste immagini,ho dovuto visionare molte pagine di Google,ecco qui due foto che spero ti serviranno per identificare le tue piante.:Saluto: Allopacs
Poa pratensis
Festuca rubra
 

GORMITA

Giardinauta


quella con la freccia e' la festuca
quella nel cerchietto rosso e il loietto perenne
e quello nel cerchietto giallo la poa pratensis

o no !!??
 
Alto