• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come da copione nasce ......le camelie di aprile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Questa è una reticulata Mary Williams

2a5kv90.jpg
11gss1u.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Bene adesso che le temperature sono iniziate a salire ,qui gia la gente è al mare ,ma le camelie iniziano a soffrire quindi si devono bagnare anche la parte aerea perchè si rischia di perdere tutti i fiori

2197xx.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
alla faccia della mia contessa maggi malefica...carica di boccioloni che si schiudono un pochino e poi cadono!!!! nopn riesco a vedere un fiore aperto!!!ma ke devo fareeee???? ovviamente sto godendo di tanto vostro splendore floreale....ma perchè la mia cameliona non mi ama????

carne

Florello Senior
Bene adesso che le temperature sono iniziate a salire ,qui gia la gente è al mare ,ma le camelie iniziano a soffrire quindi si devono bagnare anche la parte aerea perchè si rischia di perdere tutti i fiori

2197xx.jpg
Simile a questa tua rossa doppia ce l'ho anch'io anche se non è così bella. Non sapevo che vanno bagnate anche sulla parte aerea se c'è troppo caldo. Grazie d'averlo detto.

di mauro rosario

Master Florello
Diletta il segreto di un ottima fioritura è non concimare la pianta nel periodo della fioritura se c'è gia caldo conviene tenere umido la composta e fare una pacciumatura poi spruzzare la pianta mettendo nell'acqua due gocce di aceto ma ricordati che la pianta non deve stare al sole ,ciao

qxrvqp.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto