• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto esagerando! due nuovi acquisti

Antonella65

Maestro Giardinauta
veramente sono senza ritegno: stamattina, in un vivaio a otto km da casa, c'era una scelta "discreta" di camelie e non ho saputo resistere:
una debutante (finalmente!)
una black lace, ma ho scoperto che non è una japonica, bensì una reticulata! Piena, stracolma di boccioli!
per quanto riguarda quest'ultlima mi sapete dire qualcosa?
oggi fa troppo freddo, non esco, domani, se si sta meglio fotograferò e posterò le foto.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
black lace?
Ne ho una, mai problemi, si prende anche due orette di sole diretto la mattina in estate, neanche una foglia macchiata, in inverno nessun problema, bei fiori di un rosso scuro, rispetto ad altre non è dellle più precoci, so che è leggermente più rustica di una japonica

ecco un fiore dello scorso anno:



 

Antonella65

Maestro Giardinauta
noto che nelle vostre camelie, comprese questa postata da Bau. pacciamate con aghi, io ho sempre messo corteccia perchè non so dove prendere gli aghi.
corteccia e aghi si equivalgono?
Dove li trovate?
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io ho due grandi pini a casa, quindi non ho problemi ne di aghi ne di corteccia.
Comunque, credo che il bark da solo, magari a taglio piccolo, vada bene comunque
 

kiwoncello

Master Florello
Va bene anche il bark, sia Bausettete che io ricorriamo agli aghi in quanto ne abbiamo facilmente a disposizione. E Antonella, davvero smodata, un pò di ritegno insomma.....
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Va bene anche il bark, sia Bausettete che io ricorriamo agli aghi in quanto ne abbiamo facilmente a disposizione. E Antonella, davvero smodata, un pò di ritegno insomma.....

Cerco di far girare l'economia................................e poi, io non fumo, non vado al bar, poco dalla parrucchiera,niente estetista, ......................:D
 

kiwoncello

Master Florello
Esattamente come me, non fumo, non frequento bar, poco dal parrucchiere, estetista? Sono un ometto all'antica. Ecco perché anch'io sono smodato con le camelie.....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non fumo, non vado al bar, i capelli me li faccio da me :D
Estetista?? Mai stato in vita mia!!
vi batto tutti e due, per questo non so più dove mettere le mie :D
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
barbiere??
Me la faccio da me la barba.
Comunque sia, a me la black lace da pareccia soddisfazione, una dellle mie preferite
 
Alto