• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia reticolata

Cliffordparks

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un appassionato di camelie e vorrei chiedere un consiglio pratico: da tempo cerco di trovare (anche online) varietà di C. reticulata senza successo. So che la sua rarità nei vivai è dovuta alla sua difficoltà di propagazione, ma in altri paesi sembra un po' più reperibile. Ringrazio in anticipo per eventuali consigli, Fabio
 
Ultima modifica:
S

susie

Guest
Ciao, vedo che diverse varietà sono nel catalogo della Floricoltura Lago Maggiore, ma non so se questo vivaio venda ai privati. Forse vivaisti come Zacchera, Savioli, Giusti ne tengono alcune, ma immagino che tu abbia già chiesto.
Ovviamente gli ibridi non ti interessano...
 

Cliffordparks

Aspirante Giardinauta
Ciao, vedo che diverse varietà sono nel catalogo della Floricoltura Lago Maggiore, ma non so se questo vivaio venda ai privati. Forse vivaisti come Zacchera, Savioli, Giusti ne tengono alcune, ma immagino che tu abbia già chiesto.
Ovviamente gli ibridi non ti interessano...
Ciao, Giusti ha una grande varietà di camelie (anche di specie botaniche, ne ho prese un paio anch'io) ma non di reticulata. La Comp. del Lago ha in catalogo qualche ibrido, ma non varietà tipiche e comunque (almeno per mail) è difficile contattarli. Gli altri due non li conoscevo ma dai siti sembra che non vendano a privati (la Floricoltura Lago Maggiore ha un catalogo con molte varietà, ma il sito riporta soprattutto varietà di japonica- si vede che le reticulata sono da esportazione)- Grazie, Fabio
 
S

susie

Guest
Di nulla, spero che ti dia indicazioni utili qualcuno qui sul forum più competente di me! Comunque Lara Savioli è sempre molto gentile e forse potrà aiutarti.
 
Alto