• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani ! Si piantano adesso?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Io cmq quest'anno per la prima volta rimetto in giardino i bulbi che ho conservato dall'anno scorso. Sarò contento già se vedo fiorirne uno su cento :)

Quando li ho dissotterrati all'inizio dell'estate, ne ho dovuti buttare via parecchi, alcuni erano fradici, altri ammuffiti ... i superstiti (per fortuna non pochi) li sto conservando ancora un po', a fine ottobre gli dedico qualche metro quadro del giardino e vedo che succede, non mi importa se il primo anno non fioriranno, spero almeno che si ingrossino un po'. Sono il risultato della fioritura dell'anno scorso, quindi molti bulbilli di medie-piccole dimensioni. Però almeno sembra stiano bene, sono sodi, non secchi, e non presentano strane muffe ... incrociate le dita con me, alcune di quelle varietà erano splendide :) Metti che fra un paio d'anni saranno di nuovo abbstanza grandi da arrivare a fiorire.

mazinga

Master Florello
dalla colorazione scura direi che si tratta di bulbi vecchi ma prova a piantarli comunque al massimo hai concimato la terra

geordie

Aspirante Giardinauta
:love: ho piantato i bulbi sabato scorso :love:
ho mischiato un pò di concime per bulbose insieme al terriccio.
che faccio, dovrò mettere altro concime solo quando iniziano a spuntare, o continuo a buttarlo sopra la terra 1 volta al mese, anche se non è ancora spuntato nulla ?
:confuso::confuso::confuso:

Alto