• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come concimare le piante aromatiche

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao,

vorrei sapere come mi devo comportare circa la concimazione delle aromatiche....è meglio o no concimarle?soprattutto se sono appena comprate

ho messo 1/2 bastoncino di concime bio nel timo e lo ha tutto seccato...se infilo il dito nel terreno e cerco di toglierlo faccio bene? oppure è meglio lasciarlo lì e aspettare che si consumi?

quale concime è meglio usare?è superfluo o no usarlo?

grazie ciao
 
Ultima modifica:

frabiond

Giardinauta
Ciao le aromatiche non hanno necessità di concimazioni pesanti.
Se proprio vuoi dare qualcosa, di molto leggero ad inizio primavera e poi basta.

Personalmente, le concimerei solamente con stallatico o comunque niente di chimico, in genere vado leggero con le cose che poi mangio :D
 

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
Ciao come ti hanno detto non vanno concimante moltissimo...sembrano piantine delicate...ma sono molto robuste e si adattano.

Io metto solo un po' di stallatico

Ciao
 
Alto