• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è la vostra vitalità? Io ho sempre sonno e..

Eltuena

Guru Giardinauta
Sonia, ho cercato di risponderti almeno 7-8 volte, ma non mi sono venute le parole che avrei voluto dirti. La tua è una storia che lascia senza parole, piena di forza e d'amore.
Per tornare al discorso soldi, è vero che non comprano la salute,ma è anche vero che possono aiutarla.

M

Mary74

Guest
Si dice che nella vita contino 3 S
al primo posto la salute
al secondo posto il sesso
al terzo posto i soldi

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Per tornare al discorso soldi, è vero che non comprano la salute,ma è anche vero che possono aiutarla.
Com'è anche vero, che spesso i soldi tirano fuori il peggio e non il meglio dalle persone, medici compresi.
Certo, l'operazione salva-vita in America in contrapposizione alle morti per gelo, di questi giorni fra le persone senza tetto, ma in mezzo,tra questi due estremi c'è una folla di esperienze e di vissuti che mostrano che il soldo non equivale a maggior sicurezza, anzi.
Ed è questo secondo me, ad essere importante, non pensare per estremismo, non delegando al soldo, la capacità nostra di elevarci, imporci e scegliere.
Quando avevo il soldo, pensavo di essere al sicuro e la vita 'comoda' mi impediva di mettermi di fronte alle cose, di averne una relazione diretta ed attiva.
All'epoca, che non mi interessavo al giardinaggio avesi desiderato le rose che bramo adesso, le avrei ottenute immediatamente e così, mi sarei vista togliere il piacere di desiderare.

Di esperienze belle e brutte le abbiamo tutti, quel che ho raccontato della mia vita, di mia madre che forse oggi, finalmente esce dall'ospedale con diagnosi precaria, non è stato fatto per promuovere attenzione nei miei confronti, poichè tanto non amo piangermi addosso, tanto quanto non mi piace riceverne in questo senso.

Hai ragione quando dici che la mia è stata scelta di forza e d'amore, che tenterò, se me lo lascerà fare, di passarlo per mano a mia madre che a parer mio, in questo modo, forse non si autogarantirà più tempo, ma vivrà bene quel che le rimane ed è solo questo che desidero passare e far capire quando dico, no i soldi non la fanno per niente la felicità e manco la salute, la perdiamo noi giocandoci male tutta l'esistenza.
Lasciandoci subire dall'esterno, relegando ai mezzi o alle persone il compito di renderci pieni e felici, quando invece siam noi, gli unici responsabili di questo.

Depressione, anoressia, bulimia, tossicodipendenza sono malattie che non colpiscono certo solo chi potere economico non possiede.
Queste malattie possiedono evidente, un s.o.s; queste persone delegano agli altri il compito di essere felici e decidono di attirare così l'attenzione, perchè siamo educati al fatto che il bello, il buono sono fuori, esterni a noi, dipendono da cosa acquisiamo e ciò che raggiungiamo.
Non è detto che le altre malattie non abbiano in sè, meno evidente lo stesso s.o.s.
Chiaro che sì, siam esseri mortali e ci ammaleremmo comunque prima o poio, questo è il destino, ma quanto del tempo concessoci su questa terra si allunga o si accorcia, per nostra negligenza?
Quanto e costante è il dolore e l'angoscia in cui viviamo quel poco o tanto tempo?

Ecco come, il soldo diventa un mezzo per fornire più agevolmente gli strumenti di cura, com'anche fartene sperperare tanto se cadiin mani non proprio onestissime, ma non serviranno comunque a nulla, senza consapevolezza dell'autoresponsabilità, della cura di sè.
Quelle mete da raggiungere sono l'illusione, quell'amore esterno è l'illusione, ecco perchè nessun mezzo farà mai la nostra felicità.

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Diciamo che, quel laghetto o altro sono la mia battaglia a non cedere, mai.
Ogni volta che, mi sento di non riuscire a fare qualcosa perchè da qualche parte il mio corpo duole, io m'incattivisco e strafaccio appositamente, sfido quel dolore lo rendo massimo, faccio in modo che non mi rimanga più fiato, altrimenti la mia mente mi gioca butti scherzacci, mi intrappola in pensieri catastrofici, mi vorrebbe far credere che i miei sforzi saranno inutili.
E allora ci vado giù più intensamente che posso, perchè l'aumentare del dolore, mi rende comunque viva.

Ascoltare parole come quelle di Gigì, mi feriscono più di quel che stò affrontando per me stessa, perchè spesso le persone come lui, forti, intelligenti, potenzialmente validissime, diventano i primi nemici di sè stessi, lasciando campo libero ad un orgoglio distruttivo che non permette la visione di quanto in realtà si vale, di quanto la propria vita sia importante.
Gigì, continua a sentirsi in errore, continua a guardare a sè stesso come a uno che ha perso, che ha fallito, poi però non vede che una volontà granitica gli ha permesso di smettere di fumare, non comprende che la vita, probabilmente gli ha fatto lo sgambetto per dargli modo di scoprire sè stesso con altre sfide.
E' capacissimo di superarle, ma non succederà finchè non abbandonerà la convinzione che ciò che aveva prima e che ha perso significava felicità.
Non si rende conto minimamente, che forse questa caduta, lo ha reso più sensibile, più solidale, più pronto a riconoscere la bellezza e a gioirne e allora ho scritto, non per insegnare nulla, ma solo per dare supporto e convincere se posso, del fatto che noi esseri umani siam bravissimi a farci del male da soli perchè ci aggrappiamo a qualcosa che non esiste, l'abitudine.

Questo post, l'ho aperto per discutere di questo, diciamo che ho un po' barato, ho colto l'opportunità di una mia 'svogliatezza' perchè sentivo nel forum che in molti non stavano bene.
Spero mi perdoniate, ma vi considero miei amici :ros: , vi voglio bene.

hai ragionissimo.......e aggiungo che queste battaglie le ho sempre vintee perse da solo...........avrei voluto l'appoggio di qualcuno, un amico, un parente, invece ero sempre da solo a decidere, a prendere delle drastiche e a volte sbagliate decisioni che a volte mi portavano di fronte a muri insormontabili.
Non vedevo soluzione alcuna, oppure guardando dietro, come dici tu...mi sentivo un ces.so........e mi demoralizzavo sempre piu', inoltre pensavo all'opinione dei parenti...che avrebbero sparlato di me....

Sonia, io ho vissuto paranoie assurde,giorni e giorni di angosce totali......ma sono fatto cosi'.....un bel giorno mi sveglio ed esplodo......come un vulcano (sara' la vicinanza dell'Etna).....e non me ne frega piu' niente di nessuno e vado per la mia strada......e se qualcuno mi ostacola lo cancello.....come del resto ho gia' fatto con qualcuno.

Sonia adesso devo dirti una cosa..........tu sei viva perche' hai una forza inesauribile, tu sei sempre in pieno fermento e attiva......lo si vede da come scrivi e da come ti poni con il forum.
Sonia.....tu la tua malattia l'hai sconfitta( concedimi questa parola) con la tua mente.....e con la gioia di avere sempre accanto i tuoi figli.
Sonia.......sei una donna speciale.......e come te in questo forum ce ne sono tante altre.........io le chiamo le donne con le palle.....
ECCO COSA SIETE......DONNE CON LE PALLE....:D :D

spadino

Giardinauta
Vorrei capire una cosa, non so chi mi possa rispondere, però il la butto lì.
Mi dite perchè quando si parla di soldi o di gente coi soldi, si pensa subito a gente che tutto ciò che vuole se lo compra, o persone senza il pensamento che bisogna comunque essere lungimiranti?
È come se le persone senza denari siano le formichine ed invece, le persone con i soldi, le cicale.

Non sempre chi detiene una qualche forma di ricchezza materiale è superficiale, capriccioso, o peggio ancora privo di qualsiasi capacità di elevarsi ad una Status maggiore.

Direi, che non bisognerebbe generalizzare, sicuramente la Salute, l'Amore, la Sapienza, l'Amicizia, ecc ecc sono doti e status che dovrebbero sempre accompagnarci nel nostro cammino terreno, ma se questo cammino lo facciamo in comode scarpe, invece che "in rotti e scomodi sandali" forse questo cammino diventa più piacevole.
O mi sbaglio:confuso:

gigino67

Florello Senior
Sapete Cosa Mi Hanno Detto Una Volta............

E' Meglio Piangere Dentro Una Vecchia 500, Oppure Dentro Una Ferrari????????

Cosa Avrei Dovuto Rispondere

Forse Avrei Dovuto Dire Che Davanti Alla Disperazione Non Ci Sono Soldi Che Possano Aiutarti??!!!!!

spadino

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Sapete Cosa Mi Hanno Detto Una Volta............

E' Meglio Piangere Dentro Una Vecchia 500, Oppure Dentro Una Ferrari????????

Cosa Avrei Dovuto Rispondere

Forse Avrei Dovuto Dire Che Davanti Alla Disperazione Non Ci Sono Soldi Che Possano Aiutarti??!!!!!

..................è meglio piangere sulla spalla di un Amico. La mia spalla è a tua disposizione.
Peppe se posso fare qualcosa per te, io ci sono.
Un abbraccio fortissimo
Davide

gigino67

Florello Senior
Grazie Ragazzi.........ho Gia' Pianto Tantissimo.........ho Pianto In Auto, Ho Pianto Di Notte, Ho Pianto Nel Bagno......adesso Basta......mi So' Rotto Di Lagnarmi......

Davide Lo So Che Posso Contare Su Di Te E Su Tutti Gli Altri Del Forum........e Gia' So Che Per Tutto Quello Che Un Giorno Possa Accadere, Sarete Sempre E Dico Sempre Nel Mio Cuore.

Grazie A Tutti.

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Vorrei capire una cosa, non so chi mi possa rispondere, però il la butto lì.
Mi dite perchè quando si parla di soldi o di gente coi soldi, si pensa subito a gente che tutto ciò che vuole se lo compra, o persone senza il pensamento che bisogna comunque essere lungimiranti?
È come se le persone senza denari siano le formichine ed invece, le persone con i soldi, le cicale.

Non sempre chi detiene una qualche forma di ricchezza materiale è superficiale, capriccioso, o peggio ancora privo di qualsiasi capacità di elevarsi ad una Status maggiore.

Direi, che non bisognerebbe generalizzare, sicuramente la Salute, l'Amore, la Sapienza, l'Amicizia, ecc ecc sono doti e status che dovrebbero sempre accompagnarci nel nostro cammino terreno, ma se questo cammino lo facciamo in comode scarpe, invece che "in rotti e scomodi sandali" forse questo cammino diventa più piacevole.
O mi sbaglio:confuso:

Spadino, non è stato detto questo, nesuno ha detto che le persone che poseggono un'econiia florida siano superficiali, dove l'hai letto questo?
E si è parlato ovviamete per eccesso, ma sostentendo che lo strumento soldo, in grado di fornire più strumenti sia a sè stessi che agli altri, spesso può divenire lui stessa meta e non strumento.
Ed è qualcosa che accade, un po' per induzione esterna, in millenni di storia ed un po' per inconsapevolezza di quel che una vita 'agiata' o una possibilità di 'comodità' e risoluzione veloce di un problema, può togliere.
Toglie o può togliere la propria forza, il sapere che senza quegli strumenti non saremmo comunque perduti, in grado ancora, di essere felici, seppur con qualche ostcolo in più.
Ma sempre noi davanti a tutto, il nostro amore per la vita, per sè stessi.

spadino

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Grazie Ragazzi.........ho Gia' Pianto Tantissimo.........ho Pianto In Auto, Ho Pianto Di Notte, Ho Pianto Nel Bagno......adesso Basta......mi So' Rotto Di Lagnarmi......

Davide Lo So Che Posso Contare Su Di Te E Su Tutti Gli Altri Del Forum........e Gia' So Che Per Tutto Quello Che Un Giorno Possa Accadere, Sarete Sempre E Dico Sempre Nel Mio Cuore.

Grazie A Tutti.

Peppe, non lo dico per piaggeria, penso che tu sia un Grande Uomo, hai veramente una grande forza e tu figlio ha un esempio davanti a se eccezionale, deve essere fiero di averti come Padre.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono, ma te lo dico veramente.

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
.......................
Quando avevo il soldo, pensavo di essere al sicuro e la vita 'comoda' mi impediva di mettermi di fronte alle cose, di averne una relazione diretta ed attiva.
All'epoca, che non mi interessavo al giardinaggio avesi desiderato le rose che bramo adesso, le avrei ottenute immediatamente e così, mi sarei vista togliere il piacere di desiderare.................

Scusami Sonia, ho interpretato malissimo le tue parole. Mi dispiace, ma la ricchezza e la povertà sono esattamente come la felicità e la trsitezza, ovvero due "impostore".
L'ideale sarebbe non farsi travolgere nè da l'una nè dall'altra.

Scusami ancora per aver male interpretato le tua parole

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
Peppe, non lo dico per piaggeria, penso che tu sia un Grande Uomo, hai veramente una grande forza e tu figlio ha un esempio davanti a se eccezionale, deve essere fiero di averti come Padre.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono, ma te lo dico veramente.

Davide......lo so che ci sei........e a me basta sapere che ci sei........e che posso chiamarti nei momenti bui.......

Sai Davide io non ho un "migliore amico".....non ho una persona con cui parlare di tutto e di niente..........l'ho sempre cercato, l'avevo trovato......ma poi l'ho cancellato.....non era un amico, mi sbagliavo.

Davide, seppur lontano.....ti sento vicino e ti ringrazio.....ti ringrazio per aver capito che a volte basta pochissimo per farmi sorridere.......

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Scusami Sonia, ho interpretato malissimo le tue parole. Mi dispiace, ma la ricchezza e la povertà sono esattamente come la felicità e la trsitezza, ovvero due "impostore".
L'ideale sarebbe non farsi travolgere nè da l'una nè dall'altra.

Scusami ancora per aver male interpretato le tua parole
Di niente, :love_4:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
:D ...in senso figurativo, ovviamnete...sennò c'è da preoccuparsi......:lol:

grazie gigi'...ops...io mi sono autoinclusa eh?....:ros:
Ecco sì includiti pure, e facciamo capire ai nostri compagni chi è che porta i pantaloni in casa!
Ma non il perchè e cosa c'è sotto! :lol:

seya

Master Florello
bè se nella cinquecento Gigì ci trovo le tue pizze, io ci vengo subito.
prima magno, e poi ci facciamo una bella caragnata insieme :)

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
bè se nella cinquecento Gigì ci trovo le tue pizze, io ci vengo subito.
prima magno, e poi ci facciamo una bella caragnata insieme :)

carache? :squint: :squint: ...sarà mica na cosa sconcia nè.....:D

Alto