• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori

Orazio Baglieri

Giardinauta
TRA I FIORI PIU' BELLI DELLE MIE GRASSE

Immagine033.jpg

ECHINOCEREUS PECTINATUS
Immagine053.jpg
Immagine054.jpg

K

Kosmos

Guest
hey Orazio, sono magnifici, ma mi inuriosisce molto la prima pianta, sai di cosa si tratti? ha la fauce nera e con quei colori mi ricorda un papavero... davvero bello...

bonvi

Giardinauta Senior
bellissimi..... quella a fiore rosso è una lobivia jajoiana var. paucicostata, tutte le jajoiana fanno fiori come dice kosmos che ricordano i papaveri. :cool2:

C

cactustn

Guest
Le seconde sono tutte delle Asclepiadaceae. Bellissime! Anch'io amo particolarmente le Asclepiadaceae. Difatti ne coltivo diverse specie, a cominciare dai Trichocaulon, ai Pseudolithos, alle Huernia, alle Huerniopsis, ai Rhytidocaulon, alle Stapelie, alle...
beh, se vi fate un giro sul nostro sito, alla voce "Le collezioni dei nostri associati" - poi "Renzo e Doriana", avrete di che divertirvi...:ciglione:
Ciao
Renzo - cactustn

www.cactustn.com

silvia75

Giardinauta
oraziooooooooooooooooo anche tu ami le asclepiadacee???????????ti prego ne hai da scambiare io ho qualcosa ..................mi fanno inpazzire quella a palla pseudolitops?

K

Kosmos

Guest
hey ma a questa riunione di amanti di asclepiadacee io non posso mancare!!!
complimenti Orazio per le tue piante!
mi piacerebbe molto avere specie particolari che purtroppo nei vivai non trovo :(
ci sono per caso siti che vendono piantine di asclepia per corrispondenza?

Letizia01

Giardinauta Senior
Questo post nn mi poteva sfuggire...

WOOOOOOOW!!:surp: :surp: :surp: :surp:
Orazio, posso chiederti cos'è che nn coltivi?? :lol: :lol:
Hai delle piante magnifiche!!!:hands13:
Qualche volta devo venire a casa tua ad ammirare queste meraviglie...:ciglione:
Ultimamente mi è presa la passione per le Asclepiadacea (grazie Paola :love_4: )

Alto