• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione di piante

C

<chiara>

Guest
Ciao
ho comprato due piantine una Pleiospilos Nelii e una Echinocereus Pectinatus.
Le ho messe nello stesso vaso ma ho paura di aver sbagliato perchè ho letto che il Pleiospilos non vuole molta acqua. :rolleyes:
Per abbellire la composizione ho aggiunto sulla terra della sabbia di mare.
La sabbia può creare fastidi alle piante ?
:confused:
Ciao Chiara.

reginaldo

Florello Senior
Chiara hai sbagliato notevolmente sono due specie di generi e famiglia diverse per cui hanno esigenze completamente diverse. Il Pleiosplilos va pratimente in letargo a primavera, mentre Echinocatus comincia ad andare in vegetazione in primavera. La prima appartiene alla famiglia dei Mesembrianthemi, la secondo molto più globosa appartiene alle Cactaceae.
La pianta appartenente ai Mesembrianthemi teme l'acqua, la seconda (Cactacea) in piena vegetazione ed esposta al sole ha bisogno di acqua almeno ogni due-tre giorni e se la terra siè asciugato anche ogni giorno.
Ciao
Reginaldo

reginaldo

Florello Senior
Chiara hai sbagliato notevolmente sono due specie di generi e famiglia diverse per cui hanno esigenze completamente diverse. Il Pleiosplilos va pratimente in letargo a primavera, mentre Echinocatus comincia ad andare in vegetazione in primavera. La prima appartiene alla famiglia dei Mesembrianthemi, la secondo molto più globosa appartiene alle Cactaceae.
La pianta appartenente ai Mesembrianthemi teme l'acqua, la seconda (Cactacea) in piena vegetazione ed esposta al sole ha bisogno di acqua almeno ogni due-tre giorni e se la terra siè asciugato anche ogni giorno. La sabbia, pero quella di fiume, non danneggia, anzi contribuisce a far defluire l'acqua
Ciao
Reginaldo

Alto