• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

Federica

Master Florello
Phoebe mi sembra che abbia tre nidi che utilizza a rotazione. Mentre i piccoli sono quasi svezzati provvede a risistemare uno degli altri per la nuova cova. La webcam è in un'isola della California. Sempre bel tempo lì.
L'esperta di Colibrì è Liligen....lei ti potrà rispondere bene. Io ripeto quello che ho capito dalla covata precedente. ciao...sono proprio meravigliosi e così PICCOLI!!:love::Saluto:
 

liligen

Florello
(...)

Se capisci l'inglese, c'è sul sito di Phoebe alcune risposte.

http://phoebeallens.com/facts.html

Puoi anche vedere video delle covate precedenti.


Ti metto alcune risposte...spero che non ho fatto troppo errore e che si capisce.


Il Colibrì d'Allen ha 4 a 5 covate per anno.

Le uova si schiudono dopo 16 a 18 giorni.

Di solito, ci sono 2 uova grossi come un tic-tac.

La mamma colibrì da nettare dei fiori e insetti per rigurgito ai cuccioli.

Sono nutriti ai 15 a 30 minuti e la durata aumenta con lo sviluppo.

I piccoli colibrì sono piumati dal 21 al 28 giorno. (Qui, penso che dicono che è a questo momento che lasciano il nido)

Il nido è confezionato da muschio, lichen, foglie, lanugine di pianta, e tela di ragno.

Phoebe ha 4 nidi nel rosaio. Avvicenda. A volte usa materiali dei vecchi nidi per fare un nuovo nido.

Il maschio non aiuta a fare il nido. Non nutrisce i piccoli colibrì. Si accoppia e se ne va.

Phoebe non ha anello. Pensano che ha 7 anni.

Lo più vecchio colibrì con anello avrebbe vissuto 12 anni.

Molti colibrì muoiono il primo anno.

I colibrì vivono fra 4 a 7 anni, dipende della specie.

Federicaaa! Non sono esperta! :lol:

Il colibrì d'Allen non è migratore, come il colibrì golarubino, Archilochus colubris che viene a nidificare in Québec.

È sul sito di Phoebe che si trova informazioni.
 

Federica

Master Florello
Liligen, tu sei esperta, lascialo dire a me!!!!!:lol::lol::lol::love::love_4:
Hai scritto tutto in modo chiaro, brava :):storto: e grazie ancora!!!:Saluto::Saluto:
 

Federica

Master Florello
wow....eccolo....che piccolo.......aspetta il secondo e poi parte la cova.......
stupendo minuscolo animaletto variopinto!!!:):):love:
 

Federica

Master Florello
Phoebe è al nido, mi sembra il nido più in basso rispetto al precedente.
Si riparte, terza covata dell'anno!!!!
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Sbaglio o l'uccellina ha "SPARATO" altre uova e le sta covando?? e poi la webcam è cambiata vero? il nido sembra piu' piccolo, piu' lontano, ma soprattutto la pianta che lo regeva aveva rami piu' fini e con meno spine! ;) ????
 

Federica

Master Florello
leggendo la chat ho capito che là intorno ha 9 nidi, che usa a ritazione o per recuperare materiale per sistemarne uno. L'inquadratura della webcam verrà avvicinata quando le uova staranno per schiudersi. Mi sembra un nido più in basso rispetto al precedente.
Di solito sono due uova, se fossero di più, i piccolini non ci starebbero nel nido!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Phoebe ha deposto il secondo uovo. :)
Questo nido è subito sotto il vecchio, prima che Pung spostasse la videocamera, si vedevano tutti e due. Anche adesso quando c'è molto vento e i rami ondeggiano, si può vedere la base del nido precedente.
 

Federica

Master Florello
Ecco il nido e le due uova...splendide immagini!!!:love:
Intanto che cova le uova rimodella l'esterno del nido con il suo lungo becco..sempre in movimento questa mamma...:hands13:
non si riposa mai!!! :eek:
 
Ultima modifica:
Alto