• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

M

mammagabry

Guest
che bello sapere che ci sono ancora animali che si fidano degli umani,da una bella sensazione di riappacificazione,di armonia e loro sono proprio teneri e stupendi...
 

liligen

Florello
Quanto è bello ritrovare Phoebe! :love:

Grazie ancora, Silene! :love_4:


Volevo raccontarvi una cosa che è successo, Gaspésie, regione est del Québec.


In Québec, c'è solo un colibrì che si chiama il Colibri Golarubino , Archilochus colubris, in latino.

Nel ovest del Canada (e anche degli Stati Uniti), si trova un altro colibrì, Colibri di Anna, Calypte anna, in latino.

In ottobre (2010, naturalmente) una donna di Val d'Espoir, in Gaspésie vede da lei un colibrì di Anna. Gli altri colibrì erano partiti da qualche settimana verso il sud.

Come questo colibrì che di solito resta sempre all'ovest si è ritrovato a 5500 chilometri?

Non si sa. Forse, il vento, una tempesta...

Hanno messo un abbeveratoio per nutrirlo e anche da Montréal (la mia regione) hanno mandato cibo speciale, più ricco...per il freddo.

Hanno anche istallato una luce per impedire il liquido di gelare.


carte-canada.jpg


Sulla mappa, ho messo in rosso, a sinistra, in Colombia Britannica, dove si trova di solito questi colibrì, in inverno.

A destra, il piccolo punto rosso, in Gaspésie, dove hanno visto e nutrito il Colibrì di Anna fino al 24 dicembre...

Poi, non l'hanno più visto. Le temperature hanno sceso fino a -14.

Per vedere la sua foto:

http://www.oiseauxduquebec.org/t27857-24-decembre-colibri-d-anna-a-val-d-espoir-en-gaspesie
 

liligen

Florello
:embarrass

Ciao Gianfranca!:love_4:

Ciao Silene! :love_4:

Da ottobre fino al 24 dicembre, l'hanno visto tutti i giorni.

E dal 24 dicembre, non l'hanno mai più visto.

Penso che, purtroppo, non ha potuto sopravvivere. :embarrass
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Bella storia Lili chérie!
Avevo sempre pensato che i colibri fossero uccelli tropicali aud americani, senza di te non avrei mai saputo che invece alcune specie vivono in Canada e addirittura in Alaska.....Non si finisce mai di imparare!!:)
:Saluto:
 

liligen

Florello
La donna che lo nutriva ha detto:

Mon fils(28 ans) m'a donné une possible explication de la disparition du Colibri d'Anna le 24 décembre.
"Il s'est pogné un lift avec le père Noel" C'est l'explicication que je préfère et que j'adopte
http://www.cogaspesie.org/public_html/reg2.html

"Mio figlio (28 anni) mi ha dato una spiegazione possibile sulla sparizione del Colibrì di Anna il 24 dicembre.
"Ha preso la slitta di Babbo Natale"
È la spiegazione che preferisco e l'adotto."


:flower::flower::flower:
 

liligen

Florello
Bella storia Lili chérie!
Avevo sempre pensato che i colibri fossero uccelli tropicali aud americani, senza di te non avrei mai saputo che invece alcune specie vivono in Canada e addirittura in Alaska.....Non si finisce mai di imparare!!:)
:Saluto:

Ciao caro Pluteus! :love_4:

So che è una storia che non finisce bene.

Ma era bello a seguire. Vedere queste persone provare di salvare questo piccolo colibrì.

È stato nutrito alcune settimane.

Molta gente si è sposata per vederlo. Anche io, ne ho avuto voglia. Ma arrivavo appena di questo posto.

Eh sì, ce ne sono 5 specie che vivono o nidificano in Canada.

http://www.museevirtuel.ca/Exhibitions/Colibri/Fr/Colibris/Les-Colibris-Du-Canada/index.html

Un abbraccio Pluteus! :love_4:
 
Alto