• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cogne

cancy

Aspirante Giardinauta
Avrei aperto io questo topo per dire esattamente quel che hai detto tu Hiver, ma non in quei termini.
Non ne posso più della sceneggiata mediatica di questa donna che sa tanto di malato, ma di molto malato.
Innocentisti o colpevolisti vorrei che mi risparmiassero la faccia contrita e gelida di questa donna.

Io sono madre e posso anche pensare che una donna arrivi a uccidere il proprio figlio per quanto orrore mi faccia penso comunque che ci si possa arrivare ma come so questo so anche PER CERTO che a pochi minuti dal fatto, non mi sarebbe MAI VENUTO IN MENTE di dire a mio marito, con mio figlio morente in braccio, un figlio col cranio fracassato, con materiale cerebrale che fuoriusciva, con sangue che grondava dappertutto, "Ne facciamo un altro, vero?"

Così come so che NON MI SAREBBE MAI VENUTO IN MENTE a poche settimane dall'accaduto, dopo essere stata in galera, di andare dal parrucchiere e farmi intervistare dalla stampa.
E non venite a dirmi che ognuno ha un suo modo di reagire al dolore, perchè è vero solo se il dolore lo si prova e questa donna nemmeno lo conosce.

Non so, in questo periodo si parla sempre più spesso di malati di mente anche nel forum...:confuso:

Mi dispiace, ma devo contradirvi.....

ne sono certo....... la Franzoni è colpevole, e quoto i 30 anni anzi....

glie ne darei una decina in più...Caso chiuso anzi....chiusissimo.[/QUOTE
Piera, me lo ricordo bene il caso di cui parli ma son due cose completamente diverse.

Non si è cercato nessun altro possibile colpevole perchè con la dinamica del delitto è difficile anche solo pensare che in pochi minuti un estraneo possa aver fatto tutto quello che è stato fatto e potersene andare senza essere visto.

Va che se fosse stato così, a quest'ora, con tutte le indagini fatte, un colpevole ci sarebbe.

Io ho capito che se un delitto come questo non viene risolto è solo perchè i depistaggi, gli insabbiamenti e le azioni sommerse, lo impediscono e chi poteva depistare se non gli autori stessi direttamente coinvolti nelle indagini?

ho saltato 3 pagine...sono d'accordo e quoto Rosa...secondo me poi l'arma del delitto l'hanno fatta sparire il marito e/o il padre

Hiveramour

Giardinauta Senior
Beh, tutta la questione del pigiama e degli zoccoli non sta molto in piedi, ci sono perizie e controperizie, ma nessuna vera prova. Pazienza, se in un caso non ci sono prove non è giusto mandare in carcere qualcuno solo per dei sospetti, per quanto fondati, e se non ci sono prove non è colpa di nessuno, se non dell'assassino che non le ha lasciate, o della polizia che non ha indagato a fondo. Ma io dico che chiunque nella sua posizione avrebbe fatto questo. Io forse l'avrei fatto se fosse capitato a me: ho i soldi e una famiglia potente alle spalle? OK, allora perchè non dovrei usarli? Per solidarietà verso gli altri che non possono permetterselo? Se i TG mi invitano (e mi pagano), perchè non dovrei andarci?
Ovvio che se poi sono colpevole è giusto che io sia condannato e che tutta questa ingiusta notorietà mi sia rinfacciata, e che mi si sputi addosso, ma finchè le cose non sono finite non si può far altro. Che schifo di donna? Assolutamente no, semmai che schifo di televisione e che schifo di stampa, questo sì.
Quando fanno vedere le immagini di Erica e Omar che giocano tranquilli e si fanno la gita fuori dal carcere ripresi dalle telecamere. Beh, loro saranno mostri per quello che hanno fatto, ma l'interesse della TV non è certo da meno per quello che sta facendo mentre li riprende e ne fa un buon servizio.
Questo è il mio pensiero. Poi la Franzoni sarà anche colpevole, non lo so, prendiamocela con lei perchè è un'assassina, ma non perchè va in TV, preferiso piuttosto prendermela con la TV.

Questo caso non doveva prolungarsi così a lungo... Non hanno prove ? Benissimo assolvetela e finiamola..! perchè tutta questa tortura mediatica? Questa voglia di sfinire l'opinione pubblica fino a portare la gente a dire che questa donna è un orribile mostro!?!?!? L'accusa ha sempre seguito conil paraocchi la questione ed Annamaria è rimasta l'unica indagata... Io capisco che tutti devono e mangiare e qualcuno deve mantenersi il buon nome, ma non mettiamo in carcere degli innocenti per questo..! Se adesso bastano degli indizzi per incarcerare 30 anni una persona e ce ne infischiamo delle prove .allora mi sa che l'Italia ha un problema molto grave!!! Domani forse basterà il sospetto..e così via.....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Boba tu dici :

Per solidarietà verso gli altri che non possono permetterselo? Se i TG mi invitano (e mi pagano), perchè non dovrei andarci?

Rispondo: per amor proprio, per dignità, per moralità. Per rispetto verso mio figlio morto ammazzato nel lettone.

E poi dici:

Poi la Franzoni sarà anche colpevole, non lo so, prendiamocela con lei perchè è un'assassina, ma non perchè va in TV, preferiso piuttosto prendermela con la TV.

Rispondo: e sopratutto con chi la guarda con gusto senza sentirsi offeso.

Hiver non ti seguo:

Un'altra volta si tenta di far parlare una voce sola... Quella del boia!!!

Rispondo: non ho capito cosa intendi. Non sono un giustizialista, ma non mi piace essere perso per il c**o pubblicamente (sono un telespettatore anch'io)da una borghesuccia processata per infanticidio. (ricordiamo l'assassino del piccolo Tommaso, e il suo INFAME appello televisivo).Credo nella giustizia perchè se no, se non vi credessi più, non mi rimarrebbe altro. Odio i boia, ODIO la pena capitale. Ma non per questo faccio l'anarcoide e grido "tutti fuori". Chi deve pagare paghi. Punto. Su questo c'è poco da eccepire.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Boba tu dici :

Per solidarietà verso gli altri che non possono permetterselo? Se i TG mi invitano (e mi pagano), perchè non dovrei andarci?

Rispondo: per amor proprio, per dignità, per moralità. Per rispetto verso mio figlio morto ammazzato nel lettone.

E poi dici:

Poi la Franzoni sarà anche colpevole, non lo so, prendiamocela con lei perchè è un'assassina, ma non perchè va in TV, preferiso piuttosto prendermela con la TV.

Rispondo: e sopratutto con chi la guarda con gusto senza sentirsi offeso.

Hiver non ti seguo:

Un'altra volta si tenta di far parlare una voce sola... Quella del boia!!!

Rispondo: non ho capito cosa intendi. Non sono un giustizialista, ma non mi piace essere perso per il c**o pubblicamente (sono un telespettatore anch'io)da una borghesuccia processata per infanticidio. (ricordiamo l'assassino del piccolo Tommaso, e il suo INFAME appello televisivo).Credo nella giustizia perchè se no, se non vi credessi più, non mi rimarrebbe altro. Odio i boia, ODIO la pena capitale. Ma non per questo faccio l'anarcoide e grido "tutti fuori". Chi deve pagare paghi. Punto. Su questo c'è poco da eccepire.

Forse sarò pure anarchico ,credo nella capacità della persone nell' autoregolarsi all'interno della società .. Non ho molta fiducia nella giustizia e negli abusi di potere.. Dico solo che la sete di "sangue" mi sembra forte come nel medioevo..!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Questo caso non doveva prolungarsi così a lungo... Non hanno prove ? Benissimo assolvetela e finiamola..! perchè tutta questa tortura mediatica? Questa voglia di sfinire l'opinione pubblica fino a portare la gente a dire che questa donna è un orribile mostro!?!?!? L'accusa ha sempre seguito conil paraocchi la questione ed Annamaria è rimasta l'unica indagata... Io capisco che tutti devono e mangiare e qualcuno deve mantenersi il buon nome, ma non mettiamo in carcere degli innocenti per questo..! Se adesso bastano degli indizzi per incarcerare 30 anni una persona e ce ne infischiamo delle prove .allora mi sa che l'Italia ha un problema molto grave!!! Domani forse basterà il sospetto..e così via.....

Hiver, il caso si è prolungato tanto quanto TUTTI gli altri casi di cui non abbiamo notizia. I tempi sono questi, se ti\ci sta bene è così, se no è così. La franzoni ringrazi il suo dio che sta fuori nonostante la condanna in primo grado.

Non hanno prove? Ne hanno molte, il problema è che ormai tutti mettono bocca in questa faccenda senza averne la competenza, alimentando il polverone. Non vorrei essere nei panni dei giudici.

Con gli indizzzzzi si va in galera eccome! I processi indiziari sono parecchi, negli USA sono la maggior parte: è l'evoluzione della Giustizia, con i suoi oneri e onori. Se ti\ci sta bene è così, se no è così.

Poi non dire che "annamaria" è innocente. Non puoi saperlo. Io non so se è colpevole (infatti non lo dico) ma sotto processo ci sta lei e non le persone che ha avuto il coraggio e la faccia da c**o di accusare falsamente. (i suoi vicini, poi ovviamente scagionati e neppure apparsi nel registro degli indagati).
Hanno svolto molte indagini, approfondite: non ho mai pensato che gli sbirri siano dei fessi, tutt'altro. Se sono arrivati a lei, a lei si doveva arrivare. Quale altro movente ci potrebbe essere, altrimenti, se non la mammina piagnucolosa che dà fuori di melone? Dimmene uno, dai.

Per concludere:
L'italia ha un problema molto grave da decenni, giovane Hiver. Potrei elencarti i nomi di persone finite dentro e indagate per semplici sospetti, durante gli anni di piombo. Amici miei, gente perbene. Per non parlare degli anarchici buttati dalla finestra perchè non confessavano. Ma checcefrega, è solo Storia. Mejo la franzoni, và.
un salutone

I

Il Marchese del Ficus

Guest
nessuna sete di sangue. Solo Giustizia. E' chiedere troppo? E' troppo... reazionario?
da parte mia ho sempre pensato che la Fantasia distruggerà il Potere, una risata lo seppellirà. E che chi sbaglia deve pagare.
Ciao.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ps: non ho mai detto che sei anarchico!
Io sono anarchico.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
I tempi sono quelli di un normale processo, con appello e tutto quanto, perciò non poteva finire prima. Forse sarebbe finito prima se ci fossero state prove valide, ma a quanto pare non ci sono state, perciò è giusto che segua i suoi tempi.
Comunque lei non ha mai accusato i suoi vicini (erano solo voci messe su, guarda caso dalla stampa o da altre persone), e anzi a Cogne c'è un comitato di persone che la sostengono e le affidano i loro figli, cosa strana in un caso del genere, dove di solito sono proprio i compaesani i primi a puntare il dito.
Poi il fatto che non hanno trovato tracce di un'altra persona, è piuttosto credibile dato che la casa non è visibile da buona parte della visuale, perciò se qualcuno voleva fuggire senza essere visto avrebbe tranquillamente potuto farlo. E' l'unica indiziata, e l'unica sospetta, ma questo non è indice necessariamente di colpevolezza.
Poi riguardo alle indagini, io non sono così convinto che siano state svolte così bene, visto che in questi casi, quando ci si mette di mezzo la stampa, ci sono sempre ostacoli e forzature, per tirare fuori un nome subito, e indirizzare le indagini verso una sola direzione. Poi a distanza di anni i RIS sono ancora lì che cercano, non era il caso di guardare meglio prima?
Va beh, ma queste sono solo parole, uno dice un'opinione e uno un'altra, perche guardiamo la tv e non siamo poliziotti nè giudici, ma purtroppo la macchina mediatica ha molto potere sulle persone, e non solo su quelle che guardano, ma anche su coloro che dovrebbero svolgere il loro lavoro senza condizionamenti...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...se si dovesse rivelare innocente, Boba. Solo se. in caso contrario sarebbe un problema imbarazzante, e lo sarà. Tu parli di "tattica giusta" in una vicenda il cui fine dovrebbe essere Verità e Giustizia... già questo per me ci manda fuori strada. Gli indizi ci sono, e tanti, troppo garantismo non porta a nulla. E oltretutto lei non ha più diritti di chiunque altro si professa innocente e non ha le possibilità che ha lei di partecipare alle varie e desolanti trasmissioni che l'hanno vista (bleah) protagonista (ri-bleah)...
Il punto è proprio questo, che al contrario di tanti innocenti, lei, la franzoni, ha avuto la possibilità di usare tv e media per attuare la sua (per me discutibile e ipocrita) linea difensiva, media che hanno colto la palla al balzo e sfruttato i di lei piagnucolosi interventi per fare (ipocrita) ascolto. Vergognoso, anzichenò, ma ricordiamo che -giusta o ingiusta- la Giustizia in Italia ci sta, magari funziona male ma ci sta, in seno ad una cosa che dovrebbe essere Democrazia. Allora non sono accettabili difese extraprocessuali (che peraltro nel caso della franzoni si sono rivelate un boomerang) che montano un polverone abominevole solo per cercare di far chiudere gli occhi alla gente. Non tutti se le possono permettere. Quindi vanno in galera, nessuno ne parla e vaffan***o, giustizia è fatta. Il popolino gode e dorme i suoi sonni tranquilli.

E poi CSI lo vedo anche io e -senza credermi un Grissom de' noantri- non penso che qualcuno, per "fare un dispetto alla mamma" (sic) si sia infilato pigiama e zoccoli, abbia ucciso il ragazzino e poi abbia riposto zoccoli e pigiama piegandolo ordinatamente non prima di aver pietosamente coperto il bambino rantolante... Nun vengo da li monti de Cogne co' l'anello ar naso e la sveja ar collo, io.
Penso più che altro che tutta la famiglia franzoni abbia coperto, mentito e cercato di insabbiare.... le impronte digitali false sono una cosa GRAVISSIMA.
Poi basta guardarla negli occhi. Poi basta ascoltarla. Che schifo di donna.

Un saluto.

Como te TRiquoto.....Marchèèè.........

Che ingenui..........sono, quelli che non credono lo stesso....ma ci deve essere di tutto......:eek:k07:

daria

Master Florello
I tempi sono quelli di un normale processo, con appello e tutto quanto, perciò non poteva finire prima. Forse sarebbe finito prima se ci fossero state prove valide, ma a quanto pare non ci sono state, perciò è giusto che segua i suoi tempi.
Comunque lei non ha mai accusato i suoi vicini (erano solo voci messe su, guarda caso dalla stampa o da altre persone), e anzi a Cogne c'è un comitato di persone che la sostengono e le affidano i loro figli, cosa strana in un caso del genere, dove di solito sono proprio i compaesani i primi a puntare il dito.
Poi il fatto che non hanno trovato tracce di un'altra persona, è piuttosto credibile dato che la casa non è visibile da buona parte della visuale, perciò se qualcuno voleva fuggire senza essere visto avrebbe tranquillamente potuto farlo. E' l'unica indiziata, e l'unica sospetta, ma questo non è indice necessariamente di colpevolezza.
Poi riguardo alle indagini, io non sono così convinto che siano state svolte così bene, visto che in questi casi, quando ci si mette di mezzo la stampa, ci sono sempre ostacoli e forzature, per tirare fuori un nome subito, e indirizzare le indagini verso una sola direzione. Poi a distanza di anni i RIS sono ancora lì che cercano, non era il caso di guardare meglio prima?
Va beh, ma queste sono solo parole, uno dice un'opinione e uno un'altra, perche guardiamo la tv e non siamo poliziotti nè giudici, ma purtroppo la macchina mediatica ha molto potere sulle persone, e non solo su quelle che guardano, ma anche su coloro che dovrebbero svolgere il loro lavoro senza condizionamenti...

sono d'accordo con Boba, c'è una certa, diffusa tendenza, che ci fa sentire tutti disposti ad emettere "sentenze", sulla base di informazioni televisive, non si potrebbero svolgere le indagini a porte chiuse? Non dovrebbero bastarci e avanzarci i reality...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
sono d'accordo con Boba, c'è una certa, diffusa tendenza, che ci fa sentire tutti disposti ad emettere "sentenze", sulla base di informazioni televisive, non si potrebbero svolgere le indagini a porte chiuse? Non dovrebbero bastarci e avanzarci i reality...

Non è la tv, come dice il marchese quella donna basta guardarla solo in faccia per capire tutto..." A BUEN ENTENDEDOR POCAS PALABRAS.....BASTAN"
cari miei....( ma.....nella vigna del signore c'è di tutto):D :eek:k07:

Clorophilla

Florello
Mi chiedo come fate ad essere così sicuri del vostro "giudizio". Non ammettete nemmeno lontanamente una minima possibilità di errore?:fifone2: Io non riesco ad essere così perentoria, un conto è l'antipatia, altro è avere la certezza assoluta di colpevolezza. :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Non è la tv, come dice il marchese quella donna basta guardarla solo in faccia per capire tutto..." A BUEN ENTENDEDOR POCAS PALABRAS.....BASTAN"
cari miei....( ma.....nella vigna del signore c'è di tutto):D :eek:k07:

pericolosetta caro Giusè questa sindrome del sospetto, anzi a leggere voi ancor di più della certezza...mmmm

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi chiedo come fate ad essere così sicuri del vostro "giudizio". Non ammettete nemmeno lontanamente una minima possibilità di errore?:fifone2: Io non riesco ad essere così perentoria, un conto è l'antipatia, altro è avere la certezza assoluta di colpevolezza. :)

Sai perchè Clorophila????????

perchè, è impossibile che in quel "infimo" tempo, entra qualcuno in quella casa fà quell'atrocità tutto perfettamente senza lasciare tracce, nascondendo l'arma del delitto, tutto al suo posto e via....neanche il migliore assassino al mondo lo avrebbe fatto meglio..No, no, no....NON CI SONO DUBBI PER ME.... E STATA LEI, senza un minimo dubbio.

Clorophilla

Florello

perchè, è impossibile che in quel "infimo" tempo, entra qualcuno in quella casa fà quell'atrocità tutto perfettamente senza lasciare tracce, nascondendo l'arma del delitto, tutto al suo posto e via....neanche il migliore assassino al mondo lo avrebbe fatto meglio..No, no, no....NON CI SONO DUBBI PER ME.... E STATA LEI, senza un minimo dubbio.

ok gladia, tu la pensi così, io invece a suon di esperienze ho capito che una minima possibilità c'è sempre, che a volte anche la certezza diventa incertezza e perciò sono molto cauta nel farmi un'opinione. Questo mi sto' accorgendo valere per tutto....e pensare che un tempo ero una scalderina sparasentenze immediate!:lol:

p.s.: e se ci fosse stato qualcuno di ben nascosto in casa?:rolleyes:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ok gladia, tu la pensi così, io invece a suon di esperienze ho capito che una minima possibilità c'è sempre, che a volte anche la certezza diventa incertezza e perciò sono molto cauta nel farmi un'opinione. Questo mi sto' accorgendo valere per tutto....e pensare che un tempo ero una scalderina sparasentenze immediate!:lol:

p.s.: e se ci fosse stato qualcuno di ben nascosto in casa?:rolleyes:

Ogni essere....può essere, "ma io non credo più alle favole"....comunque, io la penso così, anche se un minima possibilità di innocenza c'è sempre fino a che non si dimostrino il 100% dei fatti...bisogna dirlo.

Ciao Clorophilla....buona Pasqua.

Hiveramour

Giardinauta Senior

Però in quell'infimo tempo è possibile nascondere così bene l'arma del delitto da non farla mai più ritrovare... :confused:

ejemeda

Giardinauta Senior
io mi chiedo, se è vero che la Franzoni voleva eliminare il figlioletto perchè in quel modo brutale.... se non è stato un raptus, se è sana di mente perchè trucidare in quel modo il figlio... avrebbe potuto eliminarlo in altro modo e magari evitare pure tutti sti processi...in quanto al marito io credo che se avesse il sospetto che possa essere stata la moglie non credo che potrebbe vivere con una persona del genere.... finora si sono fatti processi solo a comportamenti e frasi dette in momenti di poca lucidità,non ci sono prove certe che possano incastrare la signora purtroppo ognuno di noi reagisce in modo diverso difronte al dolore e situazioni particolari e non per questo si devono intentare processi su tali reazioni....dopo tanto tempo di pressioni se fosse stata lei io credo che ci sarebbe stato un crollo, nessuno può essere così gelido come si vuol far credere giusto per risolvere un caso, io spero soltanto che venga fuori il vero responsabile di tale brutalità e si ponga fine a questo calvario

Alto