Tempo fa sulla rivista Grazia mi sono imbattuta in un articolo che per molto tempo ha stuzzicato in me la voglia di osare ma poi, ben poco temeraria per natura, con la coda tra le gambe e la testa tra le nuvole mi sono 'calmata'.
Esiste insomma un movimento ecologista 'i guerrilla gardening':flower: e cioè i combattenti del verde
. E' una guerriglia armata..di piante, la sfida è far crescere il verde negli spazi abbandonati, abbellire le città con piante e fiori. Documetano le loro 'azioni su internet ed escono armati di vanga e semi. Per gli spazi irragiungibili usano le 'bombe di semi' cioè una pallina di terra,compost e semi e le lanciano con tutta forza. Insomma una vera forza. Questo movimento pare che sia nato in America e in Inghilterra negli anni 70. Qui in Italia il gruppo originario è a Milano ma di militanti se ne trovano anche a Bologna Roma e Napoli. Insomma ne sapevate qualcosa? Qualcuno di voi ne fa parte? Qui dove abito io di spazi lasciati incurati ce ne sono in abbondanza, e dalle parti vostre?? fatemi sapere!!! ciao ciao
Esiste insomma un movimento ecologista 'i guerrilla gardening':flower: e cioè i combattenti del verde