• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

codice da vinci

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, qualcuno di voi è andato a vedere il film?
Io si, sono andata venerdì sera con il mio ragazzo ed altri amici e.........siamo rimasti delusi:cry:
Mi aspettavo un film più intrigante ma, come la maggior parte delle volte, non ha la stessa suspance del libro. Ho però apprezzato il fatto di aver visto fisicamente delle cose anzichè "vederle" con la mia mente.
Comunque rimango della mia idea, evviva i libri:froggie_r
Salutoni a tutti

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Io ho letto il libro, è abbastanza intrigante, anche se c'è di meglio. Il film non so se lo vado a vedere.
Non sopporto invece tutto il parlare che se ne fa in TV, il Papa, i vescovi e i TG non hanno fatto altro che il gioco di Dan Brown. Se erano furbi l'avrebbero semplicemente preso per quello che è: un'opera di fantasia.
E' come quando è uscito quel libro secondo cui l'uomo non è mai stato sulla luna: se la Nasa avesse ribattuto quel libro avrebbe venduto molte più copie, per fortuna non si è "abbassata" a ribattere. A mio avviso il Vaticano si è tirato la zappa sui piedi.

paperella1

Giardinauta Senior
sono completamente d'accordo con te, con tutte le polemiche che hanno fatto hanno ottenuto solo di incuriosire ancora di più le persone! Molti infatti hanno deciso di leggere il libro solo ed esclusivamente per curiosità, ho sentito più di una persona fare questo ragionamento:crazy:
Comunque penso che se non ci fosse qualcosa di vero anche solo lontanamente la chiesa non si sarebbe così risentita!!!!

boba74

Beh, sì, forse hai ragione. La Chiesa ha sempre fatto il suo interesse, soprattutto in passato, e quello che ci è giunto dai primi tempi è molto frammentario e forse un po' "rimaneggiato".
Però in questo caso la teoria è un po' troppo fantasiosa.... anche riguardo allo stesso Leonardo da Vinci e ai templari.

luckybamboo

Florello Senior
davvero è noioso?....con tuto il parlare che se n'è fatto.......
allora non vado neanche a vederlo.....aspetto il dvd

boba74

Beh, dimmi un film di cui si è parlato una cifra e che poi non è risultato una delusione.....
Mi sa che anch'io aspetto il DVD.

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Beh, dimmi un film di cui si è parlato una cifra e che poi non è risultato una delusione.....

Ritorno al futuro 2 e 3 , la saga di arma letale...insomma tutti i filmoni vecchi :D ..ma in effetti...è un'altra era :rolleyes: :martello2

A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
allora non vado neanche a vederlo.....aspetto il dvd

Lucky dai retta...mi sa che non ti perdi niente. Il mio parere del tutto personale è che il romanzo sia una boiata pazzesca...soldi buttati al vento. In più sono scandalizzata, quanto e più di Boba, per tutta la pubblicità che gli stanno facendo. Intere trasmissioni ampiamente foraggiate dall'editoria e dalle mayor americane! Gli spot televisivi saranno pure fastidiosi perchè interrompono i programmi, ma almeno sono onesti...TG e testate giornalistiche varie sono invece semplicementi disgustosi...pubblicità a spese nostre e soldi in tasca ai cosiddetti giornalisti....bleah...

palifer

Aspirante Giardinauta
Secondo me la Chiesa ha fatto bene a protestare, anzi l'ha fatto in modo molto "tenero", se la religione fosse stata un'altra, tipo l'islam, avremmo avuto i morti nelle piazze...Perchè non protestare quando vengono mistificate parti di una religione in cui credono tante persone? Offendere il senso religioso è molto negativo, io posso non credere,ma non per questo devo ironizzare o peggio mentire su cose in cui tanti altri credono. E il povero Gesù è stato venduto di nuovo per ben più di 30 denari, milioni di dollari che sono andati a finire in tasca di un "furbino.
Paola

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Il signore degli anelli secondo me ha retto bene il paragone con il libro, vederlo è stata per me, una specie di ricompensa dopo aver letto tutto quel pippone e devo dire che è stato fatto, seppur con i necessari tagli e adeguamenti, un buon lavoro

yeye27

Master Florello
codice da vinci...............

luckybamboo ha scritto:
allora non vado neanche a vederlo.....aspetto il dvd............

...........Aspetto il DVD...........:)

:love_4: :love_4: :love_4:
yeyè

boba74

No, aspettate un attimo, quella era pubblicità, che è un'altra cosa: se ne parlava nei TG come grande attesa, se ne parlava in TV come pubblicità, con tanto di Gadget ecc.... ma qui è diverso: intere trasmissioni dedicate esclusivamente all'indignazione della chiesa ecc.... questo è un mezzo che ha funzionato molto di più della pubblicità stessa: adesso chi va a vedere l'ultima cena di Leonardo ci va solo per vedere se riconosce la Maddalena: la colpa non è del libro, ma della risposta violenta della Chiesa: sono saltati fuori non so quanti libri, intitolati "contro il codice da Vinci", ma vi pare il caso? Come se fosse una nuova Bibbia.
Per non parlare del fatto che tutte le teorie usate nel romanzo erano già state esposte vent'anni fa, in un libro che, quello sì, pretendeva di definirsi storico: ma nessun prete ha mai detto nulla contro Baigent e Leigh, che infatti non hanno venduto molte copie, e il Cristianesimo non mi pare ne sia rimasto molto screditato.
Riguardo all'intervento di Palifer: beh, per fortuna che non siamo uno stato islamico, e ne sono ben contento, perchè fino a prova contraria uno può scrivere quello che vuole, soprattutto se si tratta di un romanzo. Ma anche ammesso che non lo fosse: l'indice dei libri neri è stato abolito (per fortuna), e il Vaticano non ha il Copyright su tutto ciò che si scrive su Gesù e i santi.

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
No, aspettate un attimo, quella era pubblicità, che è un'altra cosa: se ne parlava nei TG come grande attesa, se ne parlava in TV come pubblicità, con tanto di Gadget ecc.... ma qui è diverso: intere trasmissioni dedicate esclusivamente all'indignazione della chiesa ecc.... questo è un mezzo che ha funzionato molto di più della pubblicità stessa: adesso chi va a vedere l'ultima cena di Leonardo ci va solo per vedere se riconosce la Maddalena: la colpa non è del libro, ma della risposta violenta della Chiesa: sono saltati fuori non so quanti libri, intitolati "contro il codice da Vinci", ma vi pare il caso? Come se fosse una nuova Bibbia.
Per non parlare del fatto che tutte le teorie usate nel romanzo erano già state esposte vent'anni fa, in un libro che, quello sì, pretendeva di definirsi storico: ma nessun prete ha mai detto nulla contro Baigent e Leigh, che infatti non hanno venduto molte copie, e il Cristianesimo non mi pare ne sia rimasto molto screditato.
Riguardo all'intervento di Palifer: beh, per fortuna che non siamo uno stato islamico, e ne sono ben contento, perchè fino a prova contraria uno può scrivere quello che vuole, soprattutto se si tratta di un romanzo. Ma anche ammesso che non lo fosse: l'indice dei libri neri è stato abolito (per fortuna), e il Vaticano non ha il Copyright su tutto ciò che si scrive su Gesù e i santi.

Giusto hai ragione è una cosa diversa... d'accordo assolutamente con te anche sulla parte finale, ma chiuderei qui.

crica

Giardinauta Senior
Io ho letto il libro e ho visto il film....entrambi sono pura fantasia e vanno presi per come sono. Il libro è più descrittivo, il film è più veloce, superficiale e pieno di flashback necessari ma noiosetti.....
Il film ha solo rispolverato la trama di un libro che avevo letto più di un anno fa....le polemiche le lascio agli altri....è un romanzo e tale come va preso....Del resto ho letto anche "Angeli e Demoni" per curiosità, non mi è piaciuto molto ma come "il Codice Da Vinci" è stata una lettura estiva, "Angeli e Demoni" è stata una lettura natalizia, che ci volete fare...mica si potrà vivere di sola filosofia....
ciaociao
cri

daria

Master Florello
crica ha scritto:
Io ho letto il libro e ho visto il film....entrambi sono pura fantasia e vanno presi per come sono. Il libro è più descrittivo, il film è più veloce, superficiale e pieno di flashback necessari ma noiosetti.....
Il film ha solo rispolverato la trama di un libro che avevo letto più di un anno fa....le polemiche le lascio agli altri....è un romanzo e tale come va preso....Del resto ho letto anche "Angeli e Demoni" per curiosità, non mi è piaciuto molto ma come "il Codice Da Vinci" è stata una lettura estiva, "Angeli e Demoni" è stata una lettura natalizia, che ci volete fare...mica si potrà vivere di sola filosofia....
ciaociao
cri

mica si potrà vivere di sola filosofia....per carità!!
immancabili e irrinunciabili letture vacanziere, così poi quando ti tocca un buon libro sai come lo apprezzi!
Anche io ho letto il libro e aspetterò con calma quando esce in dvd di vedere anche il film con le aspettative del caso...
ciao :Saluto: bella

seya

Master Florello
a me è piaciuto tanto invece.
non ho letto il libro.
mi ha fatto impressione il frate Silas che portava il cilicio...
mi ha intristito parecchio il suo personaggio.
mi rivolgo a chi ha letto il libro, per favore mi direbbe come viene descritto e che importanza ha all'interno della storia?
grazie :)
mi ha fatto tanta pena, sembrava un angelo decaduto.

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
a me è piaciuto tanto invece.
non ho letto il libro.
mi ha fatto impressione il frate Silas che portava il cilicio...
mi ha intristito parecchio il suo personaggio.
mi rivolgo a chi ha letto il libro, per favore mi direbbe come viene descritto e che importanza ha all'interno della storia?
grazie :)
mi ha fatto tanta pena, sembrava un angelo decaduto.

beh, aveva la sua bella importanza...perchè, nel film no? a me nel libro mi ha fatto di tutto tranne che pena, sarò sincera....

K

krishna

Guest
Anch'io aspetterò il dvd, non mi pare che questo film valga granchè, pare più che altro un "caso" mediatico costruito ad arte ( comunque bravo Dan Brown e i suoi pubblicitari ).
Per quanto riguarda i contenuti non c'è molto da dire: è una colossale bufala , non c'è nulla di vero e non meritava tutta questa attenzione.
Ciao!!

Alto