Io credo che anche voi che vi siete tanto accaniti sui contenuti filosofici del libro siete caduti nella rete della pubblicità..
Per me è stato una bella lettura, come lo è stato Angeli e Demoni, e come lo sono tanti altri, non vedo perchè intestardirsi se le cose scritte sono vere o meno, in fin dei conti se leggete/vedete "incontri ravvicinati del terzo tipo" o "ET" non è detto che siano sbarcati gli
alieni (oppure si?)....
nessuno ha mai detto che il libro sia altro che un romanzo e tutto quello che ci gira intorno altro che promozione... (un plauso ai pubblicitari).
Il film non l'ho visto, ma posso essere d'accordo che non sarà in grado di tenere la suspence che tiene la lettura, poi se bello o meno dipende da quello che crede di vedere uno quando va al cinema, fate così, pensate sempre di andare a vedere "vacanze di :martello2 natale" e mai nessun film vi deluderà!!!!!!
Certo è che per fortuna qualcuno scrive anche qualcosa su temi diversi, così un sacco di non-lettori hanno letto e un sacco di "credenti" un poco ci hanno pensato.... altrimenti ci sarebbe una gran noia....