• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia alla Sundaville

Smartyberty

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

la mia Sundaville è attaccata dalla cocciniglia gialla nonostante io gli dia uno spray antiparassitario a posta contro le cocciniglie. E' enorme la pianta, per cui ogni giorno non ho tempo di guardare tutti i germogli e tagliarli. Inoltre ho notato che una buona parte delle foglie stanno diventando giallognole e hanno delle macchie nere (v-allegato). Leggendo su internet pare che sia collegata alla cocciniglia.
Cosa mi consigliate? avete qualche prodotto efficace? Ho già provato con il metodo naturale di nebulizzarla con acqua e sapone, ma non ha funzionato.
Qualcuno può darmi delle soluzioni?

Ve ne sarei davvero riconoscente!
 

Allegati

  • IMG20211102105323-min.jpg
    IMG20211102105323-min.jpg
    845 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

usa un prodotto specifico, meglio se sistemico.
In questo modo il prodotto si distribuisce anche all'interno della pianta e gli insetti muoiono, oltre che per contatto, anche mangiando la pianta.

Ste
 
Alto