• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Club del licenide

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Comunico con gioia che da oggi faccio anch'io parte del "Club del Licenide dei Gerani"

001-2.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
bene, hai la tessera d'iscrizione n. 23453648675645386. impara il numero a memoria e distruggi questo messaggio!
ps non so se possa essere per te in qualche modo tranquillizzante, ma non sarei sicura al 100 per cento: la marshalli ha larva verde con righine, questo è tutto verde, alla prima occhiata: potrebbe essere uno dei soliti vermoni che si mangiano le foglie non solo dei gerani ma di quasi tutto. almeno, se son loro, mangiano solo le foglie!

Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Grazie del conforto.
Le larve in generale cambiano spesso il loro aspetto a seconda delle età e altri fattori (variabilità genetica all'interno delle popolazioni, substrato di cui si alimentano ecc.). Ad ogni modo quella della foto l'ho messo in uno scatolino e ...ahimé strapperò qualche foglia di geranio per nutrirla: mi sembra quasi matura, perciò sto a vedere se per caso sopravvive e si incrisalida per poi sfarfallare.
Ciao

Alto