• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bacillus thuringiensis... mi aiutate?

nymeria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... anche quest'anno, malgrado abbia spruzzato i miei gerani con olio di neem e poi, disperata, con prodotti più aggressivi, sono stati attaccati e divorati dall'interno dalle larve malefiche della licenide del geranio...
Volevo chiedervi, per chi lo ha giù usato: il bacillus funziona davvero? E come si usa? Lo devo mettere nell'acqua delle piante e bagnarle?
Un'ultima richiesta... se per caso avete dei metodi contro le larve, me li potete consigliare? Grazie davvero!
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
In una sperimentazione effettuata nei primi anni di invasione di questa farfallina (presentata alle Giornate Fitopatologiche del 2004) è risultato che B.t. var. kurstaki ha avuto un'efficacia del 87% con tre interventi tra fine agosto e settembre.
Ovviamente va irrorato sulle piante.
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta e per le spiegazioni!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto