• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide ramo che sta appassendo

pippuccio76

Aspirante Giardinauta
Salve da l'anno scorso ho una clematide in un vaso , lo scorso anno dei 3 rami iniziali ne è rimasto solamente uno . Quest'anno sono rispuntati altri 2 rami che dalla primavera sono cresciuti a vista d'occhio solamente che dei 2 nuovi uno ora sta appassendo. Allego le foto ditemi se devo tagliare il ramo o posso recuperarlo in qualche modo....
 

Allegati

  • 100_1843.jpg
    100_1843.jpg
    99,1 KB · Visite: 91
  • 100_1844.jpg
    100_1844.jpg
    99,7 KB · Visite: 161

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, taglialo alla base, rasoterra, tanto è completamente secco, quindi non recuperabile. Vedrai che la pianta ne caccerà ancora molti!
 

Alex81

Master Florello
quest'anno a me è la quinta che fa cosi ho un nervoso :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma
 

massimogreen

Giardinauta
è questo clima pazzo umido troppo caldo,poi pioggia...e i funghi ed altri patogeni attaccano le piante...ma c'è di sicuro che le clematidi risorgono e più vigorose
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
sono d'accordo taglia alla base ,dai una cimatina al principale,aiuterà a cacciare sotto ricorda radici all'ombra. ciao:hands13:
 
Alto