• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

città sporche, padroni di cani maleducati (non i cani, i padroni)

letizia66

Florello
Quando non abitavo qui, quello che trovavo davanti a casa o sul marciapiede, sapendo bene di chi era (cicche e cacche e gli era stato fatto notare..) lo raccoglievo con la paletta e poi di sera lo rispedivo al mittente, e per non fare una mucchia "sospetta" badavo bene a spargerlo nel "suo" terreno....sarà un caso, ma dopo un pò di tempo la situazione si è "rasserenata".....
:lol: A mali estremi estremi rimedi :lol:
 

letizia66

Florello
Il mio negozio all'asterno ha un rivestimento decorativo in metallo verniciato e gira l'angolo prendendo tutte e due le vetrine , visto che i padroni dei cagnolini e cagnoloni non sono molto interessati al fatto che non è un urinatoio lasciano che i loro beneamati ci facciano il goccetto ,dai oggi e dai domani ,nonostante abbia provato con i repellenti,con la varecchina ecc ecc , il metallo è stato letteralmente corroso.
Ho fatto sostituire il pezzo e devo dire che ero piuttosto seccata dagli eventi quando un bel giorno uscendo da negozio ti trovo un signore che si era fermato con estrema tranquillità a far fare i suoi bisogni al cagnolino e non solo la pipì ma anche il resto , succede di rado che inveisco contro qualcuno ma quel giorno dopo avergli detto quello che si meritava di sentire l'ho mandato a comprare la carta per raccogliere il ricordino del suo piccolino e credo che dopo la figuraccia fatta porti con se l'occorrente per raccogliere i bisogni.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
per esperienza, non usare varecchina che i cani la scambiano per pipì e continuano a farcela sopra!!!! e fai fare la multa ai padroni zozzoni, che se non tocchi il portafoglio a nessuno importa un fico....
 

Vagabonda

Florello Senior
per esperienza; un cane IMPARA dove fare la pipì- se apprende bene il "NO", non farà pipì su auto, scooter, panchine, muri e zone comunque dove la pipì non è tollerabile. Alberi, cespugli, bidoni dell'immondizia (per i cani cittadini) sono zone più libere. Ho un cane che non fa pipì su auto e simili, perchè io personalmente DETESTO trovare la mia auto sporca e puzzolente di pipì, quindi siccome il mio motto è "non fare agli altri ciò che non vorresti essere fatto a te stesso", gli ho insegnato dove farla. La cacca la raccolgo SEMPRE, se sono in alta montagna e non ci sono -giustamente- cestini, la sotterro.
 

Vagabonda

Florello Senior
naaaaaa, i gatti nessuno li controlla, ma a ben guardare spruzzano urina ovunque e scagazzano ovunque. Ma sono più furbi dei cani.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vagabonda quanta gente che vedi passeggiare guarda dove il suo cane fa pipì? io vedo gente che se li tira dietro o si fa tirare , senza accorgersi di nulla, o quasi. la varecchina e l'ammoniaca ricordano loro l'odore della pipì, questo è il motivo per cui suggerivo altri detersivi.
 

GORLA

Florello Senior
2la6cyu.jpg
[/IMG]non commento bluma
 

Diletta

Maestro Giardinauta
avendo un problema analogo col gatto, pace all'anima sua, cospargevo la base dei suoi vasi preferiti, che haimè coincidevano anche con quelli preferiti da mia madre, di bucce di arancia...per un pò funzionò...fino a quando la mia sorellina non ebbe tristezza della situazione e fece fuori le bucce...
 

paolaas

Guru Giardinauta
Qui è un disastro. Adesso di fianco a me ha aperto una banca e la loro donna delle pulizie non lava mai il marciapiede (tira su solo le cacche). Morale quell'angolo, esposto al sole, fa un odore di urina che è nauseante! Se tengo la porta del negozio aperta lo sento anche in negozio!!!!
Per fortuna che ogni tanto c'è quella del condominio che pulisce un po'...
Noi davanti al nostro negozio puliamo regolarmente (anche su muro perché ovviamente la fanno in orizzontale...)
 
Alto