• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

città sporche, padroni di cani maleducati (non i cani, i padroni)

paolaas

Guru Giardinauta
Mi è venuta così... leggendo un intervento su un altro topo, questo

spalmavo escrementi di cane all'interno delle maniglie-portiera delle auto di lusso

e ho pensato: ecco cosa fare a quelli che non raccolgono gli escrementi dei loro cani....

Basterebbe sapere quel è la loro auto... Ma potrebbe andar bene anche lo zerbino di casa...

Un bel contrappasso.....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
qui a chieti ho trovato scritto in un cartello su una strada costantemente bersagliata da cacche (approvo al 30000 per 1000) lo zozzone non è il tuo cane, sei tu!!! invito anche i padroni dei cani di taglia piccola a raccogliere i ricordi delle loro amate bestiole, poichè non sono giandugliotti, nonostante le dimensioni!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ah ah... carina quella del gianduiotto

Qui nella via due negozianti avevano messo fuori un vaso con una piantina ed avena scritto un cartello dove chiedevano cortesemente di non far urinare i cani sul vaso. Puoi solo immaginare a quanto sia servito....
 

rootfellas

Florello
li odio i padroni di cani maleducati, io che da sempre vivo e ultimamente lavoro anche con i cani, darei una sfrangata di mazzate a tutti gli stronzi che non raccolgono gli escrementi o lasciano i loro cani liberi di fare e girovagare, con la scusa che .. tanto il mio è bravo.Ho anche proposto alla circoscrizione di fare una giornata di sensibilizzazione in quartiere, con dimostrazioni di sport cinofili, coinvolgendo cani padroni, bambini e tutti gli abitanti, in modo da poterso divertire e confrontare e sensibilizzare tutti quanti.. ovviamente mi han risposto picche.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
E' tanto che aspettavo un'occasione così!!!!!
Fatela scrivere a me questa stunxata prima che lo faccia qualcun'altro
Più frequento gli esseri umani più rispetto e amo gli animali......
 

Diletta

Maestro Giardinauta
immaginatevi la scena, io all'8vo mesi di gravidanza, tipo lottatore di sumo a raccogliere le cacche delle cane...giuro, mi facevo ridere da sola....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Va bhè all'8° sei giustificata, immagino che fino al 7° le tirassi su... :mazza:
(ma all'8° mese non poteva uscire tuo marito a portare giù il cane?) :eek:k07:
 

pa0la

Florello
io mi guardo sempre in giro prima di raccogliere..............per vedere se finalmente un cappero di vigile si preoccupa di verificare se la raccolgo o meno
manco pa capa. ne avessi mai visto uno :storto:
però se infili una ruota sulla corsia dell'autobus allora ti mandano la multa con la foto :fifone2:
 

Olmo60

Guru Master Florello
A Bologna, ho notato (e non so perchè mi sono sorpresa...ma poi ho capito..) che i quartieri "alti", quelli delle belle ville dei colli bolognesi, sono i più sporchi di escrementi di cani...tanti, ma tanti...lungo i marciapiedi circondati da verde pubblico....nei giardini di betulle e magnolie....
 

antylopenera

Apprendista Florello
A Bologna, ho notato (e non so perchè mi sono sorpresa...ma poi ho capito..) che i quartieri "alti", quelli delle belle ville dei colli bolognesi, sono i più sporchi di escrementi di cani...tanti, ma tanti...lungo i marciapiedi circondati da verde pubblico....nei giardini di betulle e magnolie....

Ah, allora è concime..:rolleyes:...!


Qui a Brindisi :)eek:udite! Udite!!!), invece, vedo spessissimo persone che
:hands13::hands13: raccolgono i bisogni del loro compagno peloso!

Quei pochi OSTACOLI che vedo in giro, li imputo ai poveri randagi,
infatti, quando mia figlia mi dice: "Ma che schiiiiiiifo,
perchè i cani la fanno per strada?",
le rispondo che i poverelli senza casa non sanno dove altro farla......
 

Vagabonda

Florello Senior
è una battaglia persa, ho provato anche io a mettere manifesti nelle zone "minate", litigo con chi non le raccoglie (e devo dire che gli incivili appartengono a tutte le età, sesso e -apparentemente- classi sociali.). Ovunque, sia al nord che al centro che al sud. E ho un cane che quando calpesta una cacca si rifiuta di proseguire e mi porge la zampa per essere pulito.......
 

thuya

Florello
fino ad adesso vivevo il problema solo girando per marciapiedi, strade e piazze
ora che, con un bambino piccolo, frequento anche i giardini pubblici, mi rendo conto che l'incività non ha limite

mi poteva stare "bene" pistarla con le scarpe....ma l'idea che mio figlio possa finirci sopra venendo giù dallo scivolo, mi fa venire voglia di starmene nel mio giardino!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Purtroppo i maleducati sono troppi.... figuratevi che davanti al fornaio c'è un portaombrelli con questo cartello: "siete pregati di urinare nei vostri cessi, questo è un portaombrelli ..."
E non si tratta di cani...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
no paolaas è stato bellissimo avere una bella gestazione fino alla fine e potere fare tutto...non voleva togliermi il piacere della passeggiata...
 

companatico

Guru Giardinauta
tutte le volte che ne pesto una.....me la rifaccio coi padroni....dicono che porti fortuna...ma guarda caso ho sempre le scarpe da ginnastica...che poi per levarla è un bel lavorino
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eeeehhh storia vecchia
ho discusso con padroni di cani arrabbiati perchè hanno chiuso ai cani, il parco dove facevano "pascolare" la bestiola... indovinate perchè l'hanno chiuso ai cani??
quando ho alzato l'obiezione... e vabeh ma ne era pieno .. dovevo raccoglierla io??? eh no.. non ti lamentare però che ora è vietato

allora lo portano a pascolare nei campi---2 metri + in là del parchetto
io obietto sempre... "raccoglierle no neh..." ma figurati.. tanto sono campi...
e già intanto i maleducati che non capiscono sono sempre gli altri!!

e non parliamo dello spazio antistante il negozio dove lavoro.. una sorta di porticato del palazzo
le "solite" pipì di cani.. e non solo dei cani... e non solo a terra, anche sulla griglia della saracinesca...

le cacche dei cani ogni tanto--- con tanto di discussione in diretta con la padrona fatta dal vicino di vetrina.. che ovviamente(la signora).. aveva ragione.. che deve fare? raccoglierla anche??

però ci sono anche quelli educati.. che non la fanno fare sotto il porticato privato, ma sul marciapiede appena oltre i pilastri!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Quando non abitavo qui, quello che trovavo davanti a casa o sul marciapiede, sapendo bene di chi era (cicche e cacche e gli era stato fatto notare..) lo raccoglievo con la paletta e poi di sera lo rispedivo al mittente, e per non fare una mucchia "sospetta" badavo bene a spargerlo nel "suo" terreno....sarà un caso, ma dopo un pò di tempo la situazione si è "rasserenata".....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io so che le raccolgo anche per campi...prendersi i vermi dalle cacche degli altri cani è una cosa che alle mie due non piace granchè...e neppure a me. io ho litigato anche con i filippini che non raccolgono le cacche dei cani dei loro padroni...con i padroni...ma non so più che fare...non vi dico toglierla dalle ruote del passeggino, che poesia...
 

Nicki.ta

Giardinauta
Qui ad Albisola, su un lato dei giardini pubblici, quelli con le panchine ed i giochi per i bimbi, per intenderci, hanno fatto una bellissima striscia di erba recintata come wc apposta per i cani, ogni cestino ha appesa la sua paletta apposita, fornita dal comune .... penserete mica che TUTTI usino la paletta ... no l'erba e' talmente costellata che a volte non si riesce proprio a camminare ... d'altronde palette ne sono gia' sparite un sacco .. si vede che a qualcuno comunque servono!!! Naturalmente anche nel resto dei giardini si vedono spesso cani liberi di andare e fare cio' che vogliono, per fortuna da noi i vigili girano, soprattutto d'estate e non gliela fanno passare proprio liscia ... in questo caso ...MENO MALE!!!
 
Alto