• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Citronella

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
non riesco a trovare note di coltivazione per questa pianta, che se non sbaglio, è della famiglia dei gerani. :rosa:
Da circa un mese secca continuamente le foglie, poi non saprei come comportarmi con le annaffiature in inverno, è nelle mie mani da pochi mesi, si capisce vero? :D

grazie
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
è una delle mie piante preferite e purtroppo è anche una delle poche che non riesco a coltivare. Anche da me si seccano le foglie, sembra che muoia di sete anche quando è fradicia d'acqua. i rami penzolano e non capisco perchè.
Seguirò attentamente le risposte che ti daranno. Che peccato!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao forum,
non riesco a trovare note di coltivazione per questa pianta, che se non sbaglio, è della famiglia dei gerani. :rosa:
Da circa un mese secca continuamente le foglie, poi non saprei come comportarmi con le annaffiature in inverno, è nelle mie mani da pochi mesi, si capisce vero? :D

grazie
Per citronella intendi la Lippia citrodora?
Foto dal web




Lippia citriodora.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
Per citronella intendi la Lippia citrodora?


grazie verdy,
ma intendo quella che suggerisce lore,
ho sbagliato a chiamarla citronella? Hai suggerimenti? :confuso:

Penso che si riferisca al geranio citronella,lo puoi vedere in questa foto presa in rete!!!ciao ciao
http://pics.davesgarden.com/pics/2004/09/07/daryl/30219b.jpg

grazie lore,
domani metto una foto, di solito non la ubriaco di acqua e i rami sono dritti, continua solo a seccare le foglie, si sarà accorta ché autunno? :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
La lippia è facilissima da coltivare... io ne ho un alberello fuori! Strano che secchi però di solito resiste molto bene!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
No no dicevo per te... sei stata chiarissima! :) Non ho capito se anche la lippia di agatha perde le foglie! :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Agatha io non ce l'ho,però lo vedo sempre quando vado al mare in Toscana e l'ha è piantato fuori.....però non sò altro!!ciao ciao
 
Alto