Ciao a tutti, è il mio primo anno di cymbi comprati l'anno scorso fioriti due a novembre e gli altri tra dicembre e gennaio tenuti sempre fuori in pieno sole a sud da mattina a sera ed infatti come foglie non sono il massimo...quando devo interrompere ad innaffiare? ancora sto annaffiando parecchio visto il caldo, sbaglio? (perchè quelli di novembre dovrebbero fare adesso lo stelo) ma se fa caldo fino ad ottobre che si fa? insomma quando inizia il periodo di secco? Grazie.
ci sono le foto dei germogli quando ancora non si sapeva se erano steli o pseudo bulbi.
ora sono così:
wow che spettacolo!!!
vedi che ti ha ripagata dell'attesa!!!
fossi in te ora starei leggera con acqua e niente più concime
è ancora caldo, ma solo di giorno, pare per pochi giorni, bagna solo se la pianta è bella leggera
che siano così avanti ora.. secondo me non è un problema, dipende da molte cose immagino
anche dai progenitori
io ho un botanico che sta fiorendo proprio in questi giorni, quindi niente di strano direi
e poi mi sembrano belli in forma gli steli
:Saluto:
direi che con oggi possiamo cominciare a ridurre un po' con le annaffiature
visto come sono scese le temperature
Adesso il mio cimby è in casa, ma nessuno mi sa dare consigli su come mi devo comportare riguardo alle annaffiature e concimazioni vosto, che è in piena fioritura e anche vegetazione, visto che ci sono ancora dei nuovi getti. Devo smettere di anaffiare e concimare o no. Ha perso l'orientamento? ciao Anna
posso solo ripetermi
bagna se la pianta è asciutta e leggera ma senza eccedere, e non concimare
il tuo cymbi non ha perso nulla va bene così
più di così non ti so aiutare.
hai sbagliato solo su una cosa
è un cymbi, non una bella di notte
quindi ha i suoi tempi e tu NON hai pazienza
sta benissimo, sta fiorendo, lasciagli il tempo che gli serve!!!