• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimbidium finalmente!!!!

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciaoa tutti
dopo una grossa minaccia di farlo moirire lentamente al gelo, si è deciso a fare due cosine ancora troppo piccole per le foto.
Adesso il problema è come mi devo comportare.
E' da ottobre che è a stecchetto e visto che si sta risvegliando, posso dare un goccio di acqua, magari nel sottovaso o da sopra senza bagnare i bulbi?
L' comperato a ottobre del 2009 fiorito, dopo di che, il buio, solo pseudobulbi.
E' il caso anche di fertilizzare?
Posterò le foto quando i getti avranno raggiunto almeno 2 cm, per capire, se steli o nuovi pseudobulbi.
Ciao a presto. Anna:froggie_r:hands13::lol::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
no niente fertilizzazioni, non spostarlo da dove sta ora, bagna un poco solo se vedi che segni di sofferenza degli pseudobulbi, ancora primavera è lontana.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io la metto sempre da sopra, ma attenzione a non bagnare le ascelle fogliari
 
Alto