• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegi malaticci

belvedere

Giardinauta Senior
:cry:da 2 anni ho un pezzo di terra con due ciliegi, uno molto grande (credo 6-7 metri) e l'altro ancora piccoletto (alto 1,50 circa).
Quello grosso ha fatto delle belle ciliegie, l'altro niente.
In ogni caso entrambi hanno le foglie tutte accartocciate, sembrano secche come fosse autunno e un aspetto tutt'altro che sano.
Quello grosso ha una specie di vecchia "ferita" una sorta di rosura su un lato del tronco... non so spiegarmi sembra "scorticato"...
non so che fare...
E se fossero solo assetati ? quello piccolo lo innaffio tutte le settimane... ma quello grosso no, gli faccio bastare le piogge (se dovessi bagnarlo mi ci vorrebbe una cisterna!!).

PS il ciliegio grosso fino allo scorso anno era soffocato da due grossi cipressi messi attaccati ai due lati, che gli toglievano aria e luce (li ho fatti abbattere ed ora ha posizione apertissima e soleggiata). In autunno gli avevo messo pure messo alcune badilate di letame ben maturao....

please help me! thanks!:(

belvedere

Giardinauta Senior
si, hai ragione..... ma ora sto andando in ferie :ciglione:proprio nella mia casetta nel bosco e lassù niente civiltà e niente computers :hands13:...... magari ne riparliamo al mio ritorno a fine mese....:Saluto:

Alto