• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini

SaraFrgPv

Aspirante Giardinauta
Ciao,avrei per piacere bisogno del vostro aiuto.. Mi hanno regalato dei ciclamini dicendoli che andavano messi in casa..
Così ho fatto, ma il risultato è questo:

unnamed (4).jpg

Sembrano "molli", hanno un colore biancastro.. Cosa ho combinato?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,avrei per piacere bisogno del vostro aiuto.. Mi hanno regalato dei ciclamini dicendoli che andavano messi in casa..

Vedi l'allegato 800877

Grazie
Nooo
Sono da buttare
Non si tengono in casa al caldo e al buio ma bisogna tenerli fuori in un luogo riparato o su un pianerottolo luminoso e non riscaldato o in una stanza luminosa e fresca. Bagnare quando le foglie si piegano e la terra è asciutta.

SaraFrgPv

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta..
E pensare che si sono pure raccomandati di tenerli in casa al caldo.... posso provare a metterli fuori ora o è troppo tardi?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io li ho messi nell’ingresso, freddo
sono ancora belli fioriti. Ho preso gli avanzi ammosciati dell’ Esselunga, una bagnatina una giornata al fresco e si sono ripresi alla grande :)
quelli fuori ormai si sono congelati

Sybian

Giardinauta
Grazie
Come ti hanno già consigliato, mettili fuori, ma prima io lo pulirei interamente e per bene di tutte le foglie mosce e i fiori appassiti e mantienilo pulito. Poi vedrai che sarai premiata

Alto