• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per ciclamini

scalixa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ieri ho comprato due bellissimi ciclamini in una serra.
a casa li ho messi subito in terrazza dove voglio che restino perchè so che i ciclamini resistono bene anche a leggere gelate..
uno di loro però si è già appassito.. :(
che sarà successo?? forse il cambio di temperatura?? o forse devo annaffiarlo?? e devo concimarlo?
scusate se l'argomento è trito e ritrito ma ho bisogno di aiuto e poi
avrei intenzione di travasarli in una fioriera nel giardino..
che dite? rsisteranno??
grazie mille!!! :)
 
N

ninfa77

Guest
Ciao ,
prova a vedere se quello un pò moscio ha bisogno di acqua toccando se il terreno è umido e asciutto....se non avesse bisogno di acqua allora può essere che il cambio di temperatura gli abbia fatto male....è vero che resistono a deboli gelate ma non se vengono da una serra dove sono stati super stressati...in questo caso spostalo in un luogo un pò più caldo e speriamo si riprenda
 

scalixa

Aspirante Giardinauta
ah,
grazie mille Ninfa..i cilamini sono tanto belli quanto difficili per me!

speriamo di non averlo già ucciso..
 
Alto