• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini flosci

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora per le risposte!! Io con i ciclamini proprio non riesco ad andare d'accordo.. Non li capisco!
Allora vado a tentativi, adesso l'ho messo vicino a una finestra soleggiata e vediamo cosa succede..piuttosto, poi, tento diversamente... Dopo quanto tempo capisco se funziona?
Speriamo in bene...
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
..inoltre ho visto che non sopportano il sole diretto, meglio un'ombra luminosa o poche ore di sole al giorno nei momenti meno caldi..(almeno i miei :))
 

Milenyna

Aspirante Giardinauta
L'ho rimesso in casa vicino alla finestra (molto luminosa), sembra che le foglie si siano sollevata e ha un aspetto migliore anche se i boccioli sono ancora immobili..vediamo con l'andare dei giorni come procede!
Grazie a tutti per i consigli!!
 

nacciale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...spiego il mio problema....ho acquistato questi ciclami, arrivato a casa li ho trapiantati nel vaso fuori al terrazzo...per i primi 10 giorni nulla, tutto ok...successivamente il primo ha incominciato ad afflosciarsi e successivamente sull'altro hanno incominciato a ritirarsi le foglie come da foto....non sono stati innaffiati, viste le piogge continue delle ultime settimane ho pensato bastasse quell'umidità...o sbaglio?
avete suggeriementi?! grazie

IMG_7253[1].jpg fiore.jpg fiore2.jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
mi sembra che abbiano sete... l'umidità ambientale non basta ai ciclamini, hanno bisogno di un terreno sempre umido (non allagato, però)
inoltre cerca di far prendere loro meno sole diretto possibile :)
 
Alto