• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini in fiore

V

vivisabri

Guest
Ciao, c'è per caso qualcuno che può darmi una dritta su come far fiorire i miei ciclamini dell'anno scorso?
Son pieni di foglie ma di fiori neanche l'ombra...........
Vivi
 

libellula

Giardinauta
Mi sa che per i fiori devi aspettare la primavera, mi sembra di aver capito che quelli che si vedono fioriti nei negozi adesso sono forzati... o sbaglio? Comunque sia a casa mia che dal mio moroso per il momento solo foglie... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
I miei sono fioriti da una settimana.

Per il metodo non saprei che dire, li ho da tre anni, e l'anno scorso pure io ho dovuto aspettare la primavera.

Sarà che quest'anno in estate li ho bagnati pochissimo, ho cambiato quanta più terra potevo, ed ho accorciato le radici.
 
E

EMY

Guest
Ciao Vivi! ma senti, i bulbi dei tuoi ciclamini li hai lasciati sempre nella terra o li hai ripiantati quest'estate? secondo me quelli lasciati in terra fioriscono prima perchè non devono perder tempo a rifare le radici! e poi come sono esposti? al sole o no? ho notato che quelli al sole fioriscono prima! ma i boccioli li hanno? non è che li hai concimati con troppo azoto? ciao ;)
 
Alto