• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo cicla!!!!

tano83

Apprendista Florello
Bè ariel...e che fa? rimettili ugualmente in terra! sicuramente si riprenderanno...
Ovviamente se ne vuoi già di fioriti...prendine di nuovi, ma non buttare quei bulbi!! Sarebbe un sacrilegio!!

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Il ciclamino è una pianta stupenda.
Possiedo dei ciclamini in vaso che sono ormai al terzo anno di vita(in splendita forma), con l'arrivo dell'estate li sposto a nord continuando periodicamente a bagnarli ma sospendendo le concimazioni, mantengono la vegetazione senza fiorire, poi a fine settembre, inizio ottobre li posiziono in un luogo luminoso ma evitando il sole diretto infatti sono esposti ad sud-est ma sotto un portico, do una bella concimata ed esplodono.

Quest'anno ho provato con i bulbi, a fine primavera scorsa o prelevato i bulbi, puliti, e posti all'ombra appena interrati senza mai bagnarli, a settembre li ho interrati in giardino, alcuni sono pieni di foglioline altri ancora niente.

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
seraaaaa
Dispettosiiiiiii mi avete fatto correre a comprarmi il mio...... 3,50 € ma è bello grande ed in vaso di terracotta, ho scelto questo colore vi piace?

Ciclamino1.jpg

Ciclamino2.jpg

che ne dite delle sfumature?:froggie_r :froggie_r

Ciao Corrado

tano83

Apprendista Florello
Eh eh corri...hai fatto benissimo!! E' proprio bello il tuo cicla!! E vedrai, la sfumature sicuramente cambieranno col tempo..diventeranno sempre più belle!!

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
saaaaaalllllveeeeeeeeeee ragazzi
nelle foto fatte di sera col flash non si vede bene il bordo bianco dei petali, a parte questo ariel, se ti piace, siccome farò un pò di semi (quanti ne fa un fiore?....per regolarmi quanti ne devo lascia'....ahahah) se mi mandi un tuo recapito te ne spedisco.:hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Corri!beh dentro una pallina ce ne sono davvero tanti di semini!quando sarà il momento ci scambiremo i semi ok?

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
giornooooo
Ariell ricordami tu questo appuntamento ahahah io sono un pò scordarello per i troppi problemi nella realizzazione dei giardini del club.
Ciaoooo Corrado

Samskeyti

Giardinauta Senior
Quando il fiore appassisce resta lo stelo alto... devo reciderlo fino alla base oppure lascio tutto per com'è? come devo comportarmi?

P

Piera1

Guest
Devi reciderlo alla base girandolo su se stesso fino a quando non si stacca.