• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicciottello sta male, cos'ha??

F

fedorina

Guest
Ebbene si, il mio cicciottello sta male :astonishe , purtroppo ha delle macchioline giallastre su un lato, è una piantina grassa, piccolina, ad ogni modo metto il link della foto, lo so che purtoppo non si capisce molto, ma quelle macchioline non mi dicono niente di buono.. magari mi consigliate cosa fare... :embarrass
Grazie mille...:love_4:

http://fedorina.altervista.org/cicciottello.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

norahlove

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho visionato la tua foto ma non è molto chiara...non che io sappia aiutarti ma ho lo stesso problema...credo. invio le mie foto..le macchie ti sembrano le stesse?
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante presenti nel record di norahlove sembrano già secche quindi non credo siano più fonti di guai. Sono esiti di un fungo, spero non sia latente.
Occorre vigilare affinché non si espanda.
Ciao
Reginaldo
 
F

fedorina

Guest
Ecco sapevo, appena arrivata e ho già cobinato il primo pasticcio.. Ero indecisa se mettere il post qui invece che in malattie e ho sbagliato :storto:
Uff vabbè comunque le macchie non sono come quelle di norahlove, sono più piccole, più numerose e gialle, solo su un fianco.. non marroni in centro.. magari è un inizio ma spero di no.. :slow: poveroooo aiutatemiii :(
 

Danilis

Apprendista Florello
Nono non ti preoccupare è la sezione giusta :)

Sulle areole, dove ci sono le macchie, in passato erano presenti dei fiori?
 
F

fedorina

Guest
:rolleyes: A dire la verità l'ho preso da poco, non ho idea, ha un bozzo centrale, dove penso che sboccerà un fiore, ma non so se di lato, li dove ci sono le macchie ci sono stati fiori.. :ros:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
fedorina ha scritto:
Ecco sapevo, appena arrivata e ho già cobinato il primo pasticcio.. Ero indecisa se mettere il post qui invece che in malattie e ho sbagliato :storto:

Veramente tu l'hai postato in "malattie", sono io che l'ho spostato qui, perchè non tutti gli esperti di grasse, leggono tale sezione :eek:k07:
 

norahlove

Aspirante Giardinauta
reginaldo ha scritto:
Le piante presenti nel record di norahlove sembrano già secche quindi non credo siano più fonti di guai. Sono esiti di un fungo, spero non sia latente.
Occorre vigilare affinché non si espanda.
Ciao
Reginaldo

visto che stò facendo il rinvaso, erano in un terriccio orribile, mi conviene comunque usare un antifungineo, per sicurezza?
 
F

fedorina

Guest
Grazie per la benvenutaaaaa... :martello: :crazy:
Devo dire che questa passione delle piante un pochino l'ho sempre avuta perchè mio papà aveva il terrazzo pieno, poi grazie al mio ragazzo l'ho riscoperta e ho preso un pochino di pianticelle, fra cui questo piccolo cactus... :crazy:
Ma siccome le cose non mi vanno mai lisce del tutto, ha già dei problemi poverino, spero che vadano via presto quelle macchie.. Io l'ho bagnato una volta.. Lo devo bagnare una volta alla settimana? :confuso:

P.s. Sorry Pat se ho fatto confusione con i messaggi, sono un pochino negata con i forum... :ros:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto