• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicciose belpiche in fiore -.-"

Commelina

Master Florello
la cosa che mi fa invidia è il fatto che ti fiorisconoin contemporanea..... a me nooooo!!! :martello:
sono proprio belle :D..... una te la chiedo.... se posso zzzz zzzz zz

belpa

Master Florello
se non è simbionte volentierissimo commi!
l'innestata è questa
cic37.jpg

so che i puristi le detestano ma ioo l'adoro. i canioli mi han mangiato la cugina che era uno spettacolo:cry:
534853_159993440792925_1756259193_a.jpg

Commelina

Master Florello
nonnò, voglio qualche ditino di quella della seconda foto. se il colore è fedele, cioè giallo intenso, mi manca :)

Alex81

Master Florello
quell'innesto li è una vera meravillia....ma dove le trovi certe robe strane....qui gli innesti sono uripilanti...uuuuuuuuuuuuuuuriuriuripilanti proprio! :D

belpa

Master Florello
sisì, è un bell'arancio!i, chama intendi, che stase ho dato una prova di rinciglionimento rara per cui manco ci provo a capire:lol:

belpa

Master Florello
Questa è una Blossfeldia liliputana. :)
grassie mille! che me dà un fastidio cane essere gnoranterrima! magari è stato già fattoe io non lo trovo, c'è o nel caso non è che si potrebbe fare un thread che insegni a riconoscere le grasse per tipo di famiglia? intendo: fatti così son della famiglia dei chama, fatti colà son della famiglia dei gimno e via andare?
così da iniziare ad imparare come classificare la pianta:) ? che io son proprio a zero

Fausta

Maestro Giardinauta
Maaammaaaaaaaaaaa li turchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Se anche non ne conosci i nomi, belpacara, sei comunque sul podio: sono una favola, tutte indistintamente!

Silene

Esperta di Cactacee
magari è stato già fattoe io non lo trovo, c'è o nel caso non è che si potrebbe fare un thread che insegni a riconoscere le grasse per tipo di famiglia? intendo: fatti così son della famiglia dei chama, fatti colà son della famiglia dei gimno e via andare?
così da iniziare ad imparare come classificare la pianta:) ? che io son proprio a zero

Sarebbe interessantissimo e utile a tutti, ma dovrebbe farlo qualche esperto. :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarebbe interessantissimo e utile a tutti, ma dovrebbe farlo qualche esperto. :rolleyes:
Modesta! :martello2
Si potrebbe anche aprire un 3d con i segni identificativi più evidenti, tipo le mammelle per le mammillarie, le pieghe orizzontali per i gymno, ecc... inizi tu Sile? :hehe: che io non credo di essere abbastanza esperta :D

Belpa... la blossfeldia? cioè, non è un cactus così comune eh... io per ora neanche ci provo a coltivarla... compliments :eek:k07:

Alex81

Master Florello
se volete comincio io :ciglione:

finchè ve decidete ve lascio nel mentre un fiore belpico ma sull'altra sponda del Benàco :ciglione:

254wk7d.jpg

34o94e1.jpg

per quanto umile e comunissimo una sudisfasiun che voi manco lontanamente potete capire :D chissà che pianpiano qualcosa per il prossimo anno non cominci a muoversi :eek:k07:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cominciamo a dire che questo è un'Echinopsis,forse l'E.oxigona!!ciao ciao

Alto