• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicciose belpiche in fiore -.-"

belpa

Master Florello
Belle fioriture belpa. :)

La Rebutia delle foto 8 e 14 mi sembra infestata dalla cocciniglia. :rolleyes:

Il Gymno delle foto 19 - 20 - 21 - 22, è un baldianum e fa normalmente fiori con sfumature diverse sulla stessa pianta. :)
no, era fradicia d'acqua e son goccine d'acqua dopo la pioggia( sono una pessima fotografa ma un abile sterminatrice di cocciniglia:D quando stermino quella delle rosse faccio un passaggino anche sulle cicciose:fischio:

Alex81

Master Florello
tientele pure valà che sai che io son un po poco portato :D me vien dispiacere poi quando vedo che i risultati non arrivano....ho l'opuntya con millemila pale nuove ma de fiori manco l'ombra....ma forse forse forse invece.....ma me ne devo stà zitto....tu ce l'hai ?! che in caso faccio ZAC :D

belpa

Master Florello
ce l'ho grassie, è il dissuasore per i cani che non li fa entrare in prospettiva:D
ènnò, te le porti via che son dopate e fioriscon poer i prox 25 anni:lol:

Alex81

Master Florello
uh vorrà dire che festeggerò i miei 50 pieno di fiori spinosi :D che gioia! :D chepalle però che hai tutto! meno male che te manca almeno il comunissimo :D

Alex81

Master Florello
eccemancherebbealtro E' MIO de comunissimo c'ha gran poco :lol::lol::lol: ma tranqui affettato è affettato ora speriamo radichi :D

belpa

Master Florello
qualche bocciolo. . .
cic33.jpg

cic32.jpg

cic34.jpg

cic35.jpg

cic36.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi piace molto la pianta prima del Gymno baldianum,che pianta è???

lore.l

Membro dello Staff
No il Gymnocalicium baldianum è l'ultimo,io volevo sapere il nome di quella sopra col fiore bianco,quella tutta accestita.....non riesco nemmeno a capire di che pianta si tratti!!!

lore.l

Membro dello Staff
Cerco di dirti quelle che sò,la prima e la seconda sono due Parodie,quando saranno fiorite sarà più facile sapere la varietà!!!La terza è un Echinopsis,mentre la quarta una Rebutia!!!Il bocciolo forse è di un'Echinopsis,poi ci sono le ultime due che conosco solo l'ultima che è il Gymno!!!

Alto