• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciccina a pallini!!

Starla

Giardinauta Senior
Ciao! :Saluto: A chi può interessare, di questi sedum ho parecchi cuccioli in una ciotolona....Anche di crassula nealeana...Passato il freddo posso distribuire qualche talea...:eek:k07:

bounce.gif
Ioooooooooooo
bounce.gif
ioooooooooooooo!!! ah! che tentazioneeeee!!!

luethyi

Giardinauta
Luethyi:) fai fiorire la tua luethyi che poi ti grattuggerò le ossa finchè mi sgancerai un semino:ciglione:
Non sfuggirai:D

Ma io non voglio fuggire per niente!!! :froggie_r Sapessi come sono contenta di essere tornata in questo bel forum:love: Diciamo che dal 15/3, più o meno, sposto i cuccioli in ambiente rinvigorente...quindi, un mesetto e ci siamo...:cool2:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma io non voglio fuggire per niente!!! :froggie_r Sapessi come sono contenta di essere tornata in questo bel forum:love: Diciamo che dal 15/3, più o meno, sposto i cuccioli in ambiente rinvigorente...quindi, un mesetto e ci siamo...:cool2:

Brava Silvietta lavora,lavora per noi:D
Anche noi siamo contenti di riaverti:love_4: (amore del tutto disinteressato:lol: )
Ma quando parli di cuccioli...parli delle talee di cui sopra o...la tua luethyi ha fatto dei figlioletti?:eek:

Ot:ho visto i cagnolini sul tuo album...il cucciolo di setter è una bellezza!

Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
Uh anch'io ho un sedum multiceps, anche se il mio è più piccolo! fa molti fiorellini gialli a forma di stella, molto belli

nestore

Aspirante Giardinauta
Bene, cominciamo a pianificare i lavori di primavera ! Conviene che me lo ricordiate a suo tempo, in modo che cosi' mi organizzo. I cuccioli di sedum voglio farli riprendere...sono dentro una ciotola in mezzo ad altre piante più grandi e più forti...per la crassula naelana (se interessa ci sarebbe qualche crassula lycopoides) non ci sono problemi. Diciamo che tra aprile e maggio ci sarà un traffico di sedum & Co :)

Mi metto in fila?:Saluto: :Saluto:

luethyi

Giardinauta
Gente...come detto prima basta dirlo prima...e tra l'altro non so se le talee devo farle radicare e poi spedirle una volta asciugate...dovremmo chiederlo agli esperti...Io lavoro volentieri per voi:)
Per Scarboc...ho appena acquisito dei semi di luethyi...dovrebbero essere da 20 a 50...:hands13: :hands13: :hands13:

Grazie per i complimenti alla piccola Emma (la setterina) ! Le piacciono molto:)

Scarboc

Guru Giardinauta
Per Scarboc...ho appena acquisito dei semi di luethyi...dovrebbero essere da 20 a 50...:hands13: :hands13: :hands13:

MA NON MI DIRE....:food:

Grazie per i complimenti alla piccola Emma (la setterina) ! Le piacciono molto:)

E' veramente patatosissima,sembra morbida morbida e coccolosa:love:
Io ho solo il mio coniglietto mangia-ciccie:burningma :love: ,un cane mi manca proprio:(

luethyi

Giardinauta
Scarboc...io ne ho 5:crazy: Non mi separerei mai da nessuno di loro..ci siamo incontrati ogni volta in modo diverso ma irreparabile...:)
Sono disposta a darti i semi o i cuccioli di luethyi volentieri:) Semino dopo il 15 marzo....:love:

Ognuno dei 5 topastri è assolutamente coccoloso..:love:

appo85

Giardinauta Senior
Ciao! :Saluto: A chi può interessare, di questi sedum ho parecchi cuccioli in una ciotolona....Anche di crassula nealeana...Passato il freddo posso distribuire qualche talea...:eek:k07:

Oggi passando dal Brico ho trovato una piantina piccola di sedum multiceps...chi la sta cercando può fare la prova se ce l'ha il Brico della sua città... In bocca al lupo!!! :)

Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Oggi passando dal Brico ho trovato una piantina piccola di sedum multiceps...chi la sta cercando può fare la prova se ce l'ha il Brico della sua città... In bocca al lupo!!! :)

:) Grazie della notizia, oggi sono andata appositamente al Brico,:eek: purtroppo c'erano solo piantine sofferenti, non c'era nulla di interessante, allora :cry: :cry: presa da sconforto sono passata in una serra e ho comprato una scilla pauciflora e una scilla violacea, :hands13: per il sedum multiceps dovrò aspettare e sperare che Leuthyi :love_4: mi dia la possibilità di allevare uno dei suoi cucccioli.
:Saluto: :Saluto:

aldad

Giardinauta
Bene, cominciamo a pianificare i lavori di primavera ! Conviene che me lo ricordiate a suo tempo, in modo che cosi' mi organizzo. I cuccioli di sedum voglio farli riprendere...sono dentro una ciotola in mezzo ad altre piante più grandi e più forti...per la crassula naelana (se interessa ci sarebbe qualche crassula lycopoides) non ci sono problemi. Diciamo che tra aprile e maggio ci sarà un traffico di sedum & Co :)

Sono veramente sfacciata,:lingua: :D però mi permetto di ricordarti che siamo a metà aprile, :love_4: se sei ancora dell'idea sappimi dire che devo fare?:confuso:

Picara

Giardinauta Senior
Sono veramente sfacciata,:lingua: :D però mi permetto di ricordarti che siamo a metà aprile, :love_4: se sei ancora dell'idea sappimi dire che devo fare?:confuso:

Ehm, a febbraio io ancora non seguivo il forum:sleep2:, anche se ero iscritta da un pezzo. Non è che ti avanza qualcosina del sedum anche per me:ciglione:?
A proposito Klosy, complimenti. A guardarla viene voglia di giocarci come fosse un antistress morbidoso:lol:.

klosy

Guru Giardinauta
Ehm, a febbraio io ancora non seguivo il forum:sleep2:, anche se ero iscritta da un pezzo. Non è che ti avanza qualcosina del sedum anche per me:ciglione:?
A proposito Klosy, complimenti. A guardarla viene voglia di giocarci come fosse un antistress morbidoso:lol:.

Probabilmente non ti riferivi a me, ma se vuoi ti mando quelche pallina del Sedum della prima foto! :eek:k07:
Fammi sapere!
A febbraio ne ho mandato alcune palline ad un'altra persona e mi ha detto che ha attecchito. :)

Picara

Giardinauta Senior
Probabilmente non ti riferivi a me, ma se vuoi ti mando quelche pallina del Sedum della prima foto! :eek:k07:
Fammi sapere!
A febbraio ne ho mandato alcune palline ad un'altra persona e mi ha detto che ha attecchito. :)

Mmm, no ce l'avevo con luethyi, che si offriva di spedire a chi glielo diceva con un po' di anticipo, ma visto che ti offri volontaria tu, io accetto a braccia aperte :love_4: e con un sorriso a 40 denti :D.
Come facciamo:confuso:?

luethyi

Giardinauta
Mi scuso per l'assenza ma è un periodaccio....se gli esperti e le esperte mi dicono come talearli io comincio le spedizioni...Non ho ancora seminato perchè volevo essere sicura della luce e del sole (non ho serra). Attendo indicazioni e indirizzi:)

klosy

Guru Giardinauta
Mmm, no ce l'avevo con luethyi, che si offriva di spedire a chi glielo diceva con un po' di anticipo, ma visto che ti offri volontaria tu, io accetto a braccia aperte :love_4: e con un sorriso a 40 denti :D.
Come facciamo:confuso:?

Se vuoi io ti spedisco molto volentieri un rametto con le palline, tanto sei ancora in tempo per piantarlo! :flower:
Basta che mi mandi un mp con il tuo indirizzo :eek:k07:

aldad

Giardinauta
Mi scuso per l'assenza ma è un periodaccio....se gli esperti e le esperte mi dicono come talearli io comincio le spedizioni...Non ho ancora seminato perchè volevo essere sicura della luce e del sole (non ho serra). Attendo indicazioni e indirizzi:)

Ciao Silvia, chiedo scusa io per la sfattatagine, :ciglione: ma sono cicciodipendente:lol: :lol: , per quanto riguarda come fare le talee non so, chedo basti staccarne un pezzetto con un po' di gambo, vediamo se qualche esperto si pronuncia.
ti mando un mp con l'indirizzo.
Baci:love_4:

Picara

Giardinauta Senior
per quanto riguarda come fare le talee non so, chedo basti staccarne un pezzetto con un po' di gambo, vediamo se qualche esperto si pronuncia.
ti mando un mp con l'indirizzo.
Baci:love_4:

Ciao Alda:love_4:,
non sono una delle esperte però rispondo lo stesso:eek:k07:.
Io le mie talee le ho sempre tagliate con un po' di gambo ed hanno sempre attecchito:smok:.
Ci sentiamo presto:Saluto:

Alto